paypal

PayPal è indubbiamente il sistema di pagamento online più sicuro in circolazione e non a caso è anche il più popolare. Nonostante l’avvento di nuovi grandi competitor come Android Pay o Apple Pay, il sistema continua a restare ampiamente in testa al gradimento popolare, nonostante alcune funzioni siano abbastanza macchinose.

Chi ha utilizzato PayPal sino ad ora sa benissimo che il trasferimento di denaro dal proprio portafogli online ad un conto corrente bancario è quanto di più complesso possibile. Per portare i soldi dalla piattaforma alla banca servono giorni di attesa, essendo il finanziamento basato sul meccanismo del bonifico bancario. In media, quindi, l’attesa si attesta sui 2 – 3 giorni lavorativi.

PayPal sembra a breve voler abbandonare questa funzione ed almeno in America introdurrà un nuovo metodo molto più veloce per il trasferimento del denaro. Chiunque avrà una somma da portare in banca, potrà assistere in tempo reale al passaggio ad una cifra molto più che vantaggiosa. Alla misera somma di 0,25 centesimi gli utenti potranno ottenere un trasferimento nell’arco di pochi minuti, massima mezz’ora.

Ovviamente a disposizione di chi non ha fretta e soprattutto di chi non vuol pagar commissioni, PayPal lascerà anche il sistema basato sul bonifico bancario.

Anche se per ora la piattaforma sembra voler introdurre questa novità solo negli Stati Uniti d’America, è molto probabile che con il tempo anche in Europa si avrà un metodo del genere. Vi aggiorneremo a riguardo…

FONTEpaypal
Articolo precedenteSony lancia una grande promo per PlayStation 4 Pro: subito 210 euro di rimborso
Articolo successivoWind Tre: ecco come va il segnale a 6 mesi dalla fusione