Shadow of the Colossus
Screenshot di Shadow of the Colossus

Shadow Of The Colossus sta arrivando su PS4 sotto forma di remake, che includerà alcune varianti con lo scopo di modernizzare il titolo. Il remake per PS4 del celebre titolo, uscito per la prima volta su PS2 è stato rivelato durante la recente conferenza Sony, tenutasi nell’ambito dell’E3 2017, ed è stato uno degli standout rivela dallo show.

PlayStation ha fornito ulteriori dettagli sul nuovo progetto, confermando che si tratterà di un remake a tutti gli effetti. Ciò significa che sarà costruito praticamente a partire dalle fondamenta, mantenendo però il gameplay originale. Detto questo, il presidente di Sony Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, ha confermato che alcune cose sono state aggiornate per assicurarsi che il gioco sia più accessibile possibile. Parlando con Famitsu, Yoshida ha chiarito: “È lo stesso“. “Le necessità dei giocatori in fatto di controlli sono cambiate nel tempo, per cui stiamo lavorando per mettere in atto un modo quanto più innovativo possibile per giocare“.

Questo sarà probabilmente la più grande variazione che i giocatori troveranno all’interno di questo progetto di remake, e potrà comunque essere “bypassata” per coloro che preferiscono piuttosto giocare alla versione originale del gioco. Sarà sicuramente possibile giocare avendo la sensazione di star utilizzando il gioco originale, ma il lavoro che il team di sviluppo sta svolgendo servirà a mettere ancor più evidente quanto sia grande l’opera originale, usando le tecnologie a disposizione oggi, secondo Yoshida.

Bluepoint Games è il responsabile del nuovo progetto, ed è lo stesso studio che ha portato le remaster HD di ICO e Shadow Of The Colossus su PS3. Per coloro che si stessero chiedendo che tipo di ruolo abbia avuto il creatore del gioco, Fumito Ueda, Yoshida ha rivelato che Ueda “questa volta non era molto coinvolto“.

Il remake di Shadow Of The Colossus uscirà nel 2018 per PS4. Purtroppo, però, non avrà nessun nuovo contenuto, e nessuno degli otto Colossi che sono stati tagliati dal gioco originale.

FONTEExpress
Articolo precedentePokémon Go, in arrivo la modalità Raid e tante novità per le palestre
Articolo successivoHonor 9, un teardown rivela le soluzioni scelte per l’interno dello smartphone