Samsung ha sempre più a cuore la compartecipazione di smartphone e smartwatch. Non a caso il nuovo Gear S3 ha tante funzioni che sfruttano proprio la potenza dei cellulari della casa. Il presente, ma soprattutto il futuro dei device wearable è sempre più legato ai cellulari e come è giusto che sia l’azienda sudocoreana sta portando avanti, attraverso il suo team di sviluppo, numerosi progetti per migliorare ancor di più l’interazione tra i suoi prodotti.

Una delle idee più stuzzicanti per il futuro e per il quale Samsung già sta lavorando riguarda la creazione di una particolare cover per smartphone in grado di ricaricare senza fili e senza cavi il Gear S3. La protezione del cellulare sarebbe di quelle composte ad apertura stile libro.

Il brevetto depositato dagli ingegneri prevede un meccanismo di ricarica molto semplice ed intuitivo. Collegando il wearable allo smartphone attraverso la porta USB Type-C, l’utente altro non dovrebbe fare che poggiare lo smartwatch su uno dei lati della cover per dar inizio al processo di ricarica.

La cover inoltre sarebbe anche abbastanza desiderabile grazie ad un design molto moderno con l’apertura a finestra sulla parte anteriore in grado di mostrare sempre notifiche e notizie dal cellulare.

Il brevetto di Samsung è sicuramente un’idea riguardo a quello che sarà il futuro di prossimi smartwatch, anche se non sappiamo con certezza se mai questa cover diventerà realtà.

VIAphonearena
Articolo precedenteM2 Play: caratteristiche, design e info sul dispositivo pensato per i giovani
Articolo successivoOneplus 5, ecco la nuova Oxygen OS