pokemon go
Tante novità in arrivo per il gioco dedicato ai mostriciattoli tascabili

Niantic ha ufficializzato tramite il proprio blog ufficiale l’arrivo di tanti nuovi contenuti per il titolo Pokémon GO. Il nuovo aggiornamento di fatto cambierà il modo di approcciarsi al gioco, stravolgendolo in gran parte. Il restyling del gameplay passa prima di tutto attraverso il cambiamento sostanziale delle palestre.

Il modo di gestire una palestra e tutto ciò che è strettamente collegato ad essa è stato modificato. Con il nuovo aggiornamento non sarà più possibile aumentare il livello di prestigio di una Palestra e di conseguenza modificare i Pokémon assegnati. Adesso saranno disponibili solo sei slot disponibili ad ogni livello. In ogni slot sarà possibile inserire un mostriciattolo e tutte le posizioni non potranno occupare animali della stessa specie. Questa scelta è stata fatta per ridurre la probabilità di affrontare più volte lo stesso Pokémon durante i combattimenti per la conquista.

Viene introdotto anche un sistema che si basa sulla motivazione del Pokémon. Infatti in base alle vittorie e alle sconfitte oltre che alla frequenza di utilizzo, un mostriciattolo potrebbe essere più o meno motivato con conseguente aumento e diminuzione dei PL. Per riportare i valori a livelli nella norma si potranno utilizzare le nuove bacche.

Sono state introdotte anche le Medaglie delle Palestre, come avviene nella serie animata e nei giochi, che permettono di avere moltiplicatori di punti o oggetti speciali quando si visita un punto di interesse.

Un’altra importante novità è la modalità Raid che permette a massimo 20 allenatori di ripulire una Palestra. Infatti tutti i Pokémon a protezione della palestra, una volta avviata la modalità, verranno riconsegnati ai proprietari e comparirà un timer e un uovo che si schiuderà generando un Raid Boss che dovrà essere sconfitto entro 5 minuti.

 

FONTEpokemongo
Articolo precedentePrivacy: l’UE si schiera a favore dei cittadini
Articolo successivoShadow Of The Colossus: cosa cambierà nel remake per PS4?