OnePlus 5 è ufficiale, confermate le specifiche tecniche dei tanti rumors. Hardware da vero monstre e batteria piccola, ma che promette elevate prestazioni.

OnePlus 5 vanta un hardware di altissimo livello

OnePlus 5 è ufficiale, il dispositivo è stato al centro dell’attenzione degli appassionati fino ad oggi, giorno di presentazione ufficiale. Il tanto chiacchierato comparto hardware è stato confermato.

Il device vanta il processore più potente del momento: Snapdragon 835. A supporto, da 6 fino ad 8GB di memoria RAM e storage interno che parte da un taglio minimo di 64GB fino a 128GB.  La batteria da 3300 mAh vanta il supporto del nuovo Dash Charge, più rapido anche del sistema Samsung Adaptive Fast Charge, persino durante la ricarica in macchina.

Da alcuni test, pare che OnePlus 5 riesca a ricaricare la batteria in un tempo sensibilmente inferiore rispetto a Samsung Galaxy S8.

LEGGI ANCHE: tutti i dettagli sulla fotocamera di OnePlus 5

L’architettura basata su 10 nanometri del processore, fra gli altri vantaggi, permette di ottimizzare ulteriormente la gestione energetica. Grazie anche ad un display da 5,5″ con risoluzione Full HD e non 2K, la possibilità di coprire una giornata stress con una batteria da 3300 mAh sembra non essere un problema secondo l’azienda.

Ovviamente, le forme di risparmio energetico di OxygenOS rimangono presenti. Anzi, se ne aggiungono altre come una performante modalità lettura. Ricordiamo a tal proposito che i possessori di OnePlus 3 e 3T possono testare in anteprima le novità della nuova versione di OxygenOS in open beta. 

Articolo precedenteOnePlus 5: il flagship più sottile di sempre, scopriamo insieme il design
Articolo successivoM2 Play: caratteristiche, design e info sul dispositivo pensato per i giovani