Motorola

Buone notizie per tutti i possessori di Motorola Moto G4 Play, è in arrivò il rilascio dell’ultima versione del robottino verde.

Android Nougat 7.1.1 in arrivo su Moto G4 Play

Lenovo lo aveva annunciato ad inizio Giugno ed ora l’aggiornamento è finalmente in distribuzione sui vari smartphone.

Seguendo le ultime notizie sembra che l’aggiornamento ad Android 7.1.1 Nougat sia stato ufficialmente lanciato in Brasile. Tuttavia, come avviene con qualsiasi aggiornamento, il rilascio del nuovo upgrade avverrà in più fasi ed in diverse nazioni. Quindi anche  gli utenti italiani che possiedono un Moto G4 Play dovrebbero ricevere la notifica nei prossimi giorni.

Visualizzando il changelog completo, l’aggiornamento pesa circa 640 MB e la nuova versione software è la NPI26.48-8. Inoltre, l’aggiornamento porta le ultime patch di sicurezza Android di Giugno, insieme alle nuove icone del sistema, la nuova applicazione di chiamata Duo Video e altre funzionalità di Android 7.1.1.
L’aggiornamento va a correggere i vari bug e apporta diversi miglioramenti nello smartphone.

Nel frattempo, Lenovo ha invitato gli utenti a mantenere la batteria carica almeno al 50 per cento prima di avviare l’ aggiornamento. L’azienda ricorda che il dispositivo deve essere collegato a una rete Wi-Fi o LTE poiché potrebbero essere sostenute delle spese durante l’utilizzo dei dati mobili.

Gli utenti di Moto G4 Play, che non hanno ricevuto la notifica per l’aggiornamento, possono semplicemente entrare nelle  impostazioni del telefono – Informazioni sul telefono – Aggiornamenti software e il telefono scaricherà automaticamente l’aggiornamento. L’aggiornamento dovrebbe richiedere circa 10-15 minuti per essere completamente installato sul dispositivo.

Non resta che attendere il rilascio ufficiale anche per il nostro paese.

 

Articolo precedenteTre Italia: 1000 minuti e 10 Giga a 5 euro con l’offerta Play GT5
Articolo successivoVodafone è vicina agli studenti e regala 1GB per la maturità