iPhone Siri

Chi ama il calcio conosce bene che nel periodo del mercato (da giugno sino a fine agosto) la mente dei tifosi vola con le più grandi suggestioni riguardanti trasferimenti di giocatori sulla carta impossibili, ma non troppo. Lo stesso meccanismo possiamo applicarlo noi anche nel mondo della tecnologia, perchè questa notizia che stiamo per raccontarvi avrebbe davvero del clamoroso.

Qualora venisse confermata questa ipotesi (e ripetiamo che per ora parliamo di suggestioni, per non dire fantascienza) sugli iPhone della nuova generazione gli utenti potrebbero beneficiare di un sistema di intelligenza artificiale alternativo all’attuale, nonché unico, Siri.Secondo un rumors proveniente da oltre Oceano e riportato dal portale AndroidGuys, Google ed Apple starebbero per stringere un accordo riguardante l’utilizzo di Assistant sui prossimi modelli di iPhone al posto di Siri.

La notizia emerge a poche settimane dalla convention Google I/O in cui BigG ha annunciato l’estensione del suo sistema per tutti gli utenti iOS.

Attualmente, anche se le fonti dovessero essere super accertate, il progetto ci sembra comunque più che mai irrealistico. Apple sta puntando veramente tanto su Siri e la presentazione del device HomePad (dove Siri la fa da padrone) è la conferma di ciò. Ci sembra difficile quindi, almeno nell’immediato, pensare che Cupertino faccia entrare i ladri in casa proprio attraverso il suo dispositivo più famoso.

Al futuro comunque non si può comandare. Chissà, magari sull’iPhone 10 potremmo davvero trovare Google Assistant come alterativa a Siri…

VIAandroidguys
Articolo precedenteTRE spegne TIM, da oggi il roaming solamente su rete Wind
Articolo successivoSkype non funziona, utenti in fuga su Whatsapp e Telegram