iPhone 8

iPhone 8 non sarà un semplice iPhone. Se quanto sta trapelando sul web è vero, a settembre (o tuttalpiù nel pieno del prossimo autunno) dobbiamo prepararci ad assistere ad una vera e propria rivoluzione del prodotto, anche per celebrare il decimo anniversario dalla prima uscita del dispositivo.

In casa Apple stanno lavorando coma mai da tempo a questa parte. La volontà è quella di offrire un device davvero imbattibile, in grado di pareggiare ed allo stesso tempo superare le innovazioni tecnologiche messe sul banco da società rivali come Samsung.

Le immagini riguardanti il design del prossimo iPhone 8 confermano che ci saranno molti cambiamenti, a partire ovviamente dal display. Anche se visivamente non è ben chiaro se saranno utilizzati display OLED o semplici LCD, spicca subito all’occhio che il melafonino avrà finalmente uno schermo full, che ricorda grossomodo l’infinity display già presentato da Samsung con il suo Galaxy S8.

Grande novità anche per il tasto fisico centrale che, secondo le indiscrezioni, dovrebbe scomparire per sempre. L’idea sarebbe quella di dotare la banda inferiore con una Touch Bar in stile Macbook in grado di cambiare funzioni e pulsanti a seconda dell’operazione prestabilita.

Ancora incognita, invece, c’è per quanto concerne il sensore Touch ID. Con l’eliminazione del tasto fisico Home questo potrebbe essere spostato nella parte posteriore dell’iPhone, restare allo stesso posto di dove è ora o al massimo traslocare nella sua parte laterale.

Cosa ne pensate di queste ultime indiscrezioni? Vi piacerebbe un iPhone 8 creato in questo stile?

VIAforbes
Articolo precedenteSamsung Galaxy S8 Plus: nel Regno Unito arriva la variante dual-SIM
Articolo successivoVodafone Special 4GB: ecco come attivare l’offerta a giugno 2017