Con l’arrivo della cancellazione dei messaggi, WhatsApp diventerà un programma sempre più completo, adatto alle nostre nuove esigenze di comunicazione. La chat d’altronde, update dopo update, diventa un luogo più bello e più interessante da visitare, anche se per la perfezione manca ancora qualcosa. Molti utenti, da tempo, chiedono agli sviluppatori la possibilità di programmare l’orario per i messaggi in uscita, come possibile con le mail o con i post sui social.

Se l’applicazione reale ancora non consente questa funzionalità, vi mostriamo un piccolo trucchetto diretto a tutti i clienti Android.

Scaricando dal Play Store una semplice app chiamata “WA Scheduler”, saremo in grado di memorizzare i messaggi da inviare a nostri amici in un certo orario ed in una certa data. Il procedimento è molto semplice. La piattaforma ci chiede cosa vogliamo inviare (testo, foto, video, documento o GIF) e a chi. Successivamente ci chiederà l’ora e la data stabilite, creando un piccolo promemoria.

Quando il tempo da noi scelto sarà giunto, sul nostro smartphone arriverà una notifica che ci consente di aprire WhatsApp e di spedire la comunicazione desiderata al nostro contatto. Ovviamente, qualora avessimo cambiato idea, basterà soltanto ignorare la notifica.

Al momento, questo procedimento è uno dei più veloci in merito, anche se la speranza è che prima o poi WhatsApp introduca anche questo essenziale strumento.

WA Scheduler
WA Scheduler
Developer: Errless Studio
Price: Free
FONTEGoogle Play
Articolo precedenteInstagram, in questo modo scoprirete se siete stati bloccati e come contattare chi vi ha bloccato
Articolo successivoNintendo, ecco la line up dei giochi in uscita sulle sue console in questo fine 2017