Sony

Sony è ritornata a capofitto nella costruzione e nella progettazione di nuovi smartphone, secondo quanto emerso da fonti interne alla casa giapponese. Il brand asiatico, al fine di non perdere il passo di concorrenti sempre più agguerriti, starebbe lavorando a due device dalle caratteristiche molto interessanti. Di questi due device, uno sarebbe progettato direttamente con il neo sistema operativo Android O 8.0, mentre il secondo sarebbe integrato con la versione Nougat 7.0 del robottino verde.

Il primo smartphone di Sony ha il nome in codice di G83XX. Questa particolare numerazione di fabbrica (con G8 iniziale e doppia X finale) ci lascia presagire ad un ipotetico top di gamma, vista la similitudine con la nomenclatura di altri “colleghi” come il XZ Premium (G81XX) e Xperia XZs (G82XX). Le caratteristiche principali sono ancora top secret. L’unico dato sicuro dello smartphone riguarda lo schermo che sarà un FULL HD da 1.080 x 1.920 pixel. Questo device nascerebbe, inoltre, con Android 8.0

Il secondo cellulare che Sony ha progettato prevede la presenza di Android Nougat. Il codice di tal smartphone, G34XX, lascia presupporre ad un medium level come Xperia XA1 (G31XX) e XA1 Ultra (G32XX). Anche in questo caso, oltre all’integrazione del sistema operativo, non abbiamo grandi dati alla mano.

Sempre secondo fonti interne all’azienda è molto probabile che Sony decida di svelare a breve questi smartphone, probabilmente in occasione dell’IFA di Berlino.

VIAxperiablog
Articolo precedenteXiaomi si accoda allo stile Samsung, ecco come sarà il display del Redmi Pro 2
Articolo successivoPlex su Android si rivoluziona e diventa un vero e proprio lettore multimediale