Plex è un’applicazione molto utile quando vogliamo avere a disposizione un contenuto multimediale sul nostro dispositivo (sia questo foto, audio o video) senza per forza di cose gravare sulla memoria interna del device. Utilizzando il nostro computer come un server e salvando il file in un’apposita cartella della macchina desktop, la piattaforma ci consente di avere accesso a questo in maniera molto rapida ed intuitiva.

Il nuovo aggiornamento di Plex per Android ha migliorato ancor di più l’efficienza del servizio che ora si appresta ad essere un vero e proprio lettore multimediale del nostro device. Grazie a questa nuova veste sarà possibile riprodurre elementi di vario formato, senza per forza di cose utilizzare lo streaming. Tra i formati compatibili troviamo quelli più diffusi come MP4, MKV, AVI, WMV, WMD. Tuttavia, molti altri sono nel codice dell’applicazione ed altri se ne aggiungeranno.

Attraverso questo update di Plex su Android sarà inoltre possibile usufruire dei classici servizi già presenti. Ad esempio, quando si apre un film saranno presenti elementi informativi come la locandina, la trama, i sottotitoli e molto altro ancora.

La nuova applicazione è già in roll out e nel giro di poche settimane raggiungerà tutti i dispositivi che hanno una recente versione di Android. Se ancora non avete scaricato la piattaforma e siete interessati a farlo, potete cliccare sul banner qui in basso che vi reindirizzerà al Play Store di Google.

Plex: Stream Video, Film e TV
Plex: Stream Video, Film e TV
Developer: Plex, Inc.
Price: Free
VIA9to5google
Articolo precedenteSony, in arrivo due nuovi smartphone: uno con Android O e l’altro con Nougat
Articolo successivoWhatsapp, i trucchi e i consigli per installarlo su un tablet