Hidden Agenda
Hidden Agenda

Ricordate Until Dawn per PS4? L’avventura cinematica di horror di Supermassive dal 2015. Il gioco ha preso la struttura di branching di Heavy Rain e la ha applicata a un racconto di tipo più violento: anche se hai fatto la scelta sbagliata e fatto morire un personaggio in qualche brutale modo, la storia può continuare. E sebbene fosse un gioco tecnicamente indirizzato al single player, si è rivelato un ottimo titolo da giocare in compagnia di amici sul divano che urlano consigli e istruzioni sul da farsi.

Per il prossimo gioco di Supermassive, lo studio britannico si sta espandendo su questa idea. Hidden Agenda è un nuovo crime thriller per PS4, pensato per essere giocato con più persone che collaborano alle decisioni e alle azioni dei personaggi. La vera novità è che ogni persona potrà dunque utilizzare lo smartphone come controller, potendo quindi votare per prendere le varie decisioni, e di agire tenendo conto di informazioni che potrebbero non essere disponibili a tutti gli altri giocatori presenti.

Hidden Agenda fa parte di una nuova iniziativa di Sony chiamata PlayLink, che sarà il punto di partenza per una gamma di giochi che supportano dispositivi iOS o Android come controller. Altri titoli PlayLink futuri includono un party game chiamato That’s You, e un nuovo capitolo nell’ambito della popolare serie di karaoke, Singstar.

Facile immaginare come PlayLink potrebbe rendere più accessibili i party game per giocatori non tradizionali; Jackbox ha trovato successo con un’idea simile nelle sue release Party Pack. Applicare questo tipo di tecnologia ad una storia di killer è comunque una innovazione di un certo tipo, e un modo intelligente per creare qualcosa di nuovo seguendo ciò che ha funzionato nel titolo Until Dawn. Hidden Agenda sarà fuori ad un certo punto quest’anno.

FONTEThe Verge
Articolo precedenteAddio Yahoo!, il grande portale degli anni Duemila esce definitivamente di scena
Articolo successivoSamsung Galaxy S8, l’azienda dice la sua riguardo i presunti problemi alle batterie