La novità che potrebbe davvero far felice tutti gli utilizzatori di Whatsapp e cioè quella che consentirebbe di cancellare i messaggi entro 5 minuti dall’invio potrebbe già arrivare nella prossima settimana.

Server già aggiornati per la nuova funzione di Whatsapp

L’aggiornamento sarebbe già pronto e mancherebbero pochissimi dettagli per quanto riguarda la cancellazione dei messaggi entro 5 minuti, infatti, gli ingegneri di Whatsapp avrebbero già impostato i server per ricevere il comando di cancellazione dal mittente in modo da non effettuare la consegna al destinatario in caso di ripensamento. La nuova funzionalità sarebbe già integrata nell’ultimo aggiornamento di WhatsApp per iOs (2.17.30) ma sarebbe disattivata lato server in modo da non farla utilizzare prima dell’avvenuto update dei sistemi.

La funzione di cancellazione dei messaggi funzionerebbe solamente se il destinatario non abbia già letto il messaggio (doppia spunta blu) e quindi tutti i messaggi inviati e letti non potranno essere cancellati. Nei prossimi mesi potrebbe arrivare anche la funzione di autodistruzione dei messaggi proprio come accade già su Facebook Messenger in modo da distruggere anche le conversazioni entro un determinato periodo. L’opzione elimina messaggi entro 5 minuti di Whatsapp dovrà essere attivata attraverso il menu impostazioni del noto servizio di messaggistica istantanea. Questa funzionalità secondo indiscrezioni trapelate in rete potrebbe arrivare già dalla prossima settimana e verrà resa prima disponibile per Android e solo successivamente per iOS.

Articolo precedenteMicrosoft, vi mostriamo le prime immagini del nuovo tablet pieghevole con fotocamera
Articolo successivoDishonored: presentata la storia esclusiva “Death of the Outsider”