galaxy note 8

Samsung ci sta mettendo davvero tanto impegno per la costruzione del suo prossimo nuovo flagship, il Galaxy Note 8. Il dispositivo, cosiddetto phablet, avrà il compito duro di riscattare – in termini di immagine – il disastro del Galaxy Note 7, uscito lo scorso anno e finito nel bel mezzo di uno scandalo a causa delle numerose esplosioni della batterie in giro per il mondo.

La casa sudcoreana si dice sicura di aver risolto quell’annoso problema e per far avvicinare i clienti al Note 8 le sta provando davvero tutte in termini di innovazione tecnologiche. Qualora non ci dovessero essere problemi di affidabilità, lo smartphone sarebbe un vero e proprio gioiellino. Merito delle tante cose che si suppongono sino ad ora: dall’infinity display, sino alla fotocamera doppia presente sulla parte posteriore.

A questi rumors, nelle ultime ore se n’è aggiunto un altro, altrettanto significativo: Samsung starebbe infatti testando la presenza di un doppio altoparlante sul dispositivo per creare un effetto audio potente, perfetto, equilibrato e mai visto prima. L’idea sarebbe quella di garantire una cassa sulla parte superiore del Note 8 ed un’altra sulla parte inferiore del device.

Una soluzione del genere, oltre che assai rara all’interno dell’attuale panorama, potrebbe avvicinare davvero tanto pubblico, considerando che l’audio rappresenta uno dei punti dolenti per la stragrande maggioranza degli smartphone.

In attesa di ulteriori novità, ricordiamo che secondo gli addetti ai lavori l’uscita del nuovo flagship Samsung dovrebbe essere programmata per il prossimo mese di agosto.

VIAsammobile
Articolo precedenteLenovo Moto E4 ed E4 Plus, ufficiali i due nuovi smartphone entry level
Articolo successivoNon solo Google Play, anche sull’App Store di iPhone corrono numerose truffe