Google Pixel Launcher APK
Il Pixel Launcher è la visione di Google per i dispositivi Pixel, destinato a rimpiazzare l’ormai abbandonato Google Now Launcher

Google Pixel Launcher è ora disponibile con tutte le sue funzioni esclusive per tutti i dispositivi, senza la necessità di avere il root sul vostro smartphone. Tutto questo è reso possibile dal lavoro di AmirZ, uno sviluppatore che ha rilasciato un APK facilmente installabile.

In principio fu Google Now Launcher, la home di Google pensata per i dispositivi Nexus. Dopo anni di onorato servizio il Pixel Launcher lo ha rimpiazzato, esordendo con i dispositivi Google Pixel. La casa di Mountain View non ha reso disponibile il launcher per un pò di tempo, tenendolo come esclusiva per i suoi dispositivi Premium.

Google Pixel Launcher: shortcuts, Google Now e widget meteo

Senza necessità di avere i permessi di root sul proprio smartphone è ora possibile provare l’esperienza made by Google. Vi basterà scaricare questo APK e installarlo sul vostro smartphone. Vi verrà chiesto di abilitare l’installazione di pacchetti di origine sconosciuta. Questo perché il file di installazione proviene da una risorsa esterna al Play Store.

Come potete vedere dalla GIF animata, tutto funziona esattamente come dovrebbe. Il widget meteo è perfettamente funzionante,  così come lo swipe a destra per le schede Google Now e i nuovi shortcuts. Il tutto senza richiedere i permessi di root.

Se pensate che il Google Pixel Launcher sia troppo semplice per i vostri gusti, abbiamo valide alternative da proporvi. Flow Home è uno dei migliori launcher disponibili per la sua interfaccia innovativa, come se fosse un feed social. Se invece cercate la personalizzazione assoluta, allora Nova Launcher è ciò che fa per voi!

VIAGSMArena
FONTEReddit
Articolo precedenteVodafone Summer Pack: in arrivo le offerte estive della telco rossa
Articolo successivoMeizu Pro 7, queste foto reali indicano la presenza di un display secondario posteriore