Galaxy Note 7 FE
Galaxy Note 7 è stato presentato lo scorso anno, ma è stato presto ritirato dal mercato per alcuni gravi problemi con la batteria

Samsung Galaxy Note FE è la versione ricondizionata del Note 7 lanciata lo scorso anno: il lancio ufficiale è previsto il per 7 Luglio in Corea del Sud. Saranno messe in commercio 450.000 unità rispetto alle 300.000 preventivate, un incremento del 50%.

A volte ritornano, è proprio il caso di dirlo. Dopo il disastro del Galaxy Note 7 e il suo lungo e difficile ritiro completo dal mercato, Samsung si prepara a rimetterlo in vendita. Con il nuovo nome Galaxy Note FE il dispositivo è praticamente lo stesso, se non per la presenza di Bixby e una batteria sottodimensionata.

Galaxy Note FE: Galaxy Note 7 torna come gli zombie, ma a caro prezzo

La scheda tecnica del “nuovo” Galaxy Note FE è la stessa del Galaxy Note 7. Troviamo all’interno il processore Exynos 8890, 4GB di RAM, schermo QHD da 5.7 pollici di diagonale. Comparto fotocamera al top (per lo scorso anno, NdR), sblocco tramite iride e ovviamente il famoso pennino che ha reso famosa la serie Note.

Le uniche differenze riscontrabili sono due. Per ovviare ai problemi con le batterie riscontrati in precedenza, che hanno prodotti incendi spontanei ed esplosioni a causa dello spazio troppo ristretto tra la cover e l’alloggiamento della batteria, è stata utilizzata una batteria da 3200 mAh. Inoltre via software sarà presente l’assistente digitale Bixby, che ha debuttato sul Galaxy S8/S8+.

Samsung Galaxy Note FE verrà commercializzata in Corea del Sud a partire dal 7 Luglio. Il prezzo non è sicuramente basso, in termini assoluti: si parla di circa 550 Euro. Non sappiamo se il prodotto verrà commercializzato in altri paesi. Maggiori dettagli saranno disponibili dopo il lancio ufficiale.

VIAGSM ARena
Articolo precedenteXiaomi Router Wifi versione europea a 18€ su Lightinthebox
Articolo successivoOukitel U22, specifiche complete del primo smartphone con 4 fotocamere