Skin-a, nota azienda italiana che produce cover e pellicole per smartphone, ha realizzato le pellicole in vetro temperato Crystal shield che si adattano perfettamente agli smartphone di ultima generazione. Noi le abbiamo testate in questi giorni rimanendo davvero soddisfatti dalla qualità delle stesse.

All’interno della confezione oltre a trovare la pellicola in vetro temperato è presente un kit per l’applicazione della stessa composta da un panno in microfibra, una pezzetta umidificata e un piccolo adesivo per rimuovere la polvere che si estende sul display. L’applicazione è davvero molto semplice e i suoi 0,2mm di spessore consentono alla stessa di adattarsi perfettamente al display.

Durante i nostri test abbiamo riscontrato che il touch risponde perfettamente proprio come se non ci fosse la pellicola. Purtroppo dopo un mese di utilizzo abbiamo riscontrato dei micro graffi sulla stessa che non hanno però causato problemi di funzionamento. Abbiamo provato anche a far cadere lo smartphone per ben due volte su un terreno a sassolini senza aver alcun problema di rottura della stessa.

 

Sicuramente delle ottime pellicole costruite per ogni smartphone e disponibili sul sito ufficiale ad un prezzo compreso tra i 7 euro e i 15 euro. Al momento in cui scriviamo non sono disponibili quelle per Samsung Galaxy S8 e S8 Plus.

Articolo precedenteMDE 2, questo il nome in codice del nuovo smartphone Xiaomi
Articolo successivoMotorola Moto X4 è il medio gamma perfetto, potrebbe arrivare il 30 Giugno