Samsung Galaxy Note 8
Il nuovo render per il Samsung Galaxy Note 8 nella colorazione Coral Blue

Il Samsung Galaxy Note 8 è atteso per debuttare molto presto, magari anche ad agosto, accodandosi così a OnePlus 5 e precedendo i Pixel 2 di Google. Questo terminale avrà il pesante fardello di ripresentare la serie Note al grande pubblico dopo il disasto del Note 7.

Samsung tuttavia sembra aver fatto tesoro della cattiva esperienza, confezionando un Galaxy S8 e Galaxy S8+ che stanno infrangendo ogni record di vendita della società, quindi tutti gli occhi sono puntati sul nuovo phablet in arrivo.

Grazie ad alcune fonti, è emerso quello quello che sembra un rendere del Galaxy Note 8 nella colorazione Coral Blue. Secondo quanto si evince da questo render, il terminale sarà dotato di una doppia fotocamera posteriore con un sensore grandangolare da 12 megapixel e un sensore per lo zoom ottico da 13 megapixel. Si tratta del primo Samsung equipaggiato con una dual camera posteriore. La fotocamera frontale sarà da 8 megapixel con funzionalità avanzate per gli amanti dei selfie.

Sempre secondo le fonti, il pannello frontale sarà un Infinity Display con risoluzione QHD+ (2960 x 1440 pixel) Super AMOLED. Il rapporto di visione sarà di 18.5:9 per una dimensione di 6,4 pollici. Il System on a Chip che spingerà il terminale sarà il Qualcomm Snapdragon 835/836 o il SoC proprietario Exynos 8895.

Non mancheranno tutti i sensori classici per i device di fascia alta come il supporto alle reti 5G e il WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0, GPS, NFC e una porta USB Type-C. La batteria attesa per questo smartphone è di almeno 4000mAh.

 

 

VIAtekz24
Articolo precedenteSamsung Galaxy S8, ecco la speciale cover per coprire l’inutile (per ora) tasto Bixby
Articolo successivoMicrosoft, si chiama XBox One X la console tanto attesa conosciuta come Project Scorpio