Sea of Thieves E3
L’E3 è partito subito in quinta, Microsoft questa notte ha presentato Xbox One X e tanti giochi tra cui “Sea of Thieves”. L’hype sale!

Come ogni appassionato che si rispetti saprà già, l’Electronic Entertainment Expo 2017, per gli amici “E3” è appena iniziato in quel di Los Angeles e, come al solito, tutti gli occhi dei videogiocatori sono puntati sui padiglioni della fiera che, come da tradizione, svela ogni anno i nuovi e più esclusivi titoli che usciranno per PC e per le varie console nel corso dell’anno a venire.

Questa notte è stata la notte di Microsoft e di Xbox One X, la nuovissima console dell’azienda di Redmond altrimenti conosciuta come Project Scorpio. Nell’articolo dedicato abbiamo sviscerato ogni segreto della nuova scatola di Microsoft ed è giunto il momento di passare agli annunci di quelli che ci sono sembrati i migliori titoli di cui disporranno i fortunati possessori della nuova console.

Tra gli altri, una delle IP che ci ha creato più hype è stata quella di Sea of Thieves, gioco del tutto nuovo (e inaspettato) di Rare, quelli di Banjo e Kazooie, per intenderci. Il nuovo titolo della software house inglese si è mostrato in un fantastico video (che troverete qui in basso) nel quale emerge subito l’ambientazione piratesca. Sea of Thieves ci vedrà, difatti, vestire i panni di un classico bucaniere che si troverà alle prese con la formazione di una vera e propria ciurma (nella quale potremo reclutare anche i nostri amici) con la quale prendere il mare alla ricerca di luoghi fantastici e scrigni del tesoro da recuperare.

 

 

Come potete vedere, il filmato ci mostra una piccola missione nella quale il protagonista e la sua ciurma sono alle prese con un bottino da recuperare all’interno di un dungeon. La strada verso il tesoro è tortuosa e costellata da enigmi e puzzle da risolvere tramite co-op, oltre che da pericolosi nemici da passare a fil di spada.

Sea of Thieves supporterà nativamente il 4K UHD, l’HDR e il programma Xbox Play Anywhere, attraverso il quale potremo letteralmente giocare “dovunque”. Aspettiamo però informazioni più dettagliate che arriveranno sicuramente nell’arco dei prossimi mesi.

Articolo precedenteNuovi leaks per Xiaomi Mi Notebook Air 13.3: potenza e risparmio!
Articolo successivoGoogle Pixel 2: Snapdragon 835, display 18:9 e Cam single-lens