wifi

Chi vive in un condominio o in una palazzina con appartamenti uno vicino all’altro o ancora a stretto contatto con negozi e botteghe sa benissimo la giungla che si viene a creare dinanzi ad una rete WiFi libera. In agguato ci sono sempre, con grande forza, gli “scrocconi” della rete, utenti che non vogliono sottoscrivere (o magari non possono permettersi) un abbonamento per la rete internet.

Quante volte a casa nostra abbiamo avuto il sospetto che il nostro vicino di casa stesse sfruttando la linea? Uno dei problemi maggiori per chi possiede una banda larga oggi giorno è quello di mettersi in sicurezza, perché la condivisione con sconosciuti di reti WIFi potrebbe portare a grattacapi molto ma molto scoccianti.

Sul Play Store di Google sta circolando un’app che ci aiuterà a controllare sempre che la calma regni sovrana sulla nostra linea. La piattaforma si chiama “WiFi Spy Detector” e ci consente attraverso un’interfaccia semplice e veloce di conoscere con precisione tutti i dispositivi che sono collegati alla nostra rete sia in modalità wireless sia in modalità cablata.

Qualora dovessimo trovare degli “infiltrati” attraverso questo programma potremmo semplicemente bloccare l’utilizzo di internet da parte del dispositivo.

WiFi Spy Detector è una soluzione molto comoda per essere sempre a conoscenza di ciò che accada intorno a noi, senza il bisogno di collegarsi tramite browser di computer desktop al centro di comando della linea. Potete scaricare l’app cliccando sul banner qui in basso.

FONTEGoogle Play
Articolo precedenteWhatsapp, privacy al sicuro diventando invisibili ai contatti
Articolo successivoToh, Apple finalmente si è svegliata: le foto di iPhone con iOS 11 peseranno molto meno