Samsung Galaxy A3 2016 Android Nougat 7.0
Il successo della serie A di Samsung continua, ora ancora più performanti grazie all’aggiornamento ad Android Nougat

E’ iniziato il rollout ufficiale di Android 7.0 Nougat per Samsung Galaxy A3 2016, l’ultima release software del robottino verde. L’aggiornamento OTA pesa circa 950MB, e sarà disponibile gradualmente per tutti gli utenti.

Meglio tardi che mai, con gli aggiornamenti software è sempre il caso di dirlo. Avvistato inizialmente a Marzo su GeekBench, Galaxy A3 2016 si aggiorna ad Android Nougat. Con l’aggiornamento sarà possibile apprezzare le nuove feature dell’ultima versione software di Android. Tra tutte possiamo citare la modalità multi-window, DOZE migliorato, risposta diretta dalle notifiche e tanto altro.

Samsung Galaxy A3 2016 si aggiorna a Nougat, ecco come prepararsi

Ogni volta che si riceve un aggiornamento software così corposo, qualche precauzione è d’obbligo. Siamo sempre portati a pensare che tutto filerà liscio, ma il rischio è sempre dietro l’angolo. Prima di aggiornare il vostro dispositivo, è bene seguire qualche fondamentale norma di sicurezza.

Innanzitutto, scaricate l’aggiornamento solo sotto rete Wi-Fi. Data l’esigua entità dei nostri piani dati, 950MB per scaricare tutti i dati necessari all’aggiornamento non sono pochi. Se effettuerete il download sotto rete dati avrete perso una buona percentuale del vostro tetto mensile.
Samsung Galaxy A3 (2016) starts receiving Android 7.0 Nougat update Una volta scaricato l’aggiornamento OTA, Samsung raccomanda di avere lo smartphone con almeno il 50% di carica residuo. Inoltre è sempre bene effettuare un backup di tutti i dati personali e foto prima di aggiornare. Nel mondo degli smartphone non si sa mai cosa può andare storto.

Il rollout dell’aggiornamento è iniziato, con utenti in Germania e Ungheria che lo hanno già ricevuto. Sarà solo una questione di tempo prima che arrivi anche per l’utenza italiana.

 

VIAGizBot
Articolo precedenteVodafone contro TIM: aperta la sfida per la migliore tariffa di Giugno 2017
Articolo successivoSamsung: in arrivo un ricco aggiornamento per il browser internet