oneplus 5 render
OnePlus 5 è atteso per l’estate secondo quanto fatto intendere dall’azienda

Il OnePlus 5 è lo smartphone più atteso dell’estate. Infatti il prossimo 20 giugno è prevista la conferenza di presentazione del dispositivo. Nonostante tante conferme e leak hanno di fatto confermato o annunciato la dotazione hardware del terminale, al momento non c’è la certezza.

Altra incognita è anche il prezzo del flagship killer che potrebbe continuare la tradizione dell’azienda cinese di top di gamma a prezzo accessibile. Tuttavia le indicazioni che arrivano dalle fonti sembrano discordanti.

Ricordiamo che che OnePlus 5 sarà dotato di un display AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione da 1920×1080 pixel; un System on a Chip Qualcomm Snapdragon 835 accompagnato da 6 GB di RAM e 64 GB di storage interno. il dispositivo sarà anche dotato di una doppia fotocamera posteriore con zoom ottico da 2X.

Tutto questo hardware da top di gamma dovrebbe essere venduto al pubblico al prezzo di 550 euro. Infatti questa cifra trova conferma grazie ad un festival musicale organizzato in Finlandia. Il vincitore di un contest associato a questo evento avrà come premio due pass per l’evento e un OnePlus 5. Il costo del singolo pass è di 199 euro mentre il montepremi totale è di 948 euro, il che ci porta al prezzo di mercato, almeno in Finlandia, di 550 euro.

Si tratta di un prezzo tutto sommato onesto, anche se più alto del modello precedente. Infatti OnePlus 3T che possiede caratteristiche simili, da top di gamma dello scorso anno, è stato lanciato ad un prezzo di 439 euro. Non ci resta che attendere per capire se queste notizie troveranno conferme ufficiali.

VIAgsmarena
Articolo precedenteLEAGOO M5 EDGE, aperte le prevendite: come avere 20$ di sconto e diversi omaggi
Articolo successivoWhatsapp, arriva il trucco per recuperare le conversazioni cancellate