TIM, proprio oggi ha comunicato delle importanti novità riguardo il lancio del 4.5G con un breve comunicato stampa. Il 4.5G era già stato lanciato da Vodafone il mese scorso in alcune città italiane e proprio TIM sembra aver seguito la scia avvisando dell’imminente lancio di questa nuova tecnologia. Proprio grazie a questo nuovo tipo di connessione l’azienda telefonica italiana potrà contare su una velocità di download di 500 Mbps.

Valutando le offerte dell’operatore italiano la navigazione a 500 Mbps ha dei pro e dei contro, infatti, l’elevata velocità in caso di download o streaming potrebbe far finire i propri pacchetti dati in pochissimi secondi.

Un’altra interessante novità è la fibra ottica, infatti, è in arrivo quella a 1000 Mbps in alcune città italiane che consentirà di navigare con velocità in download e upload pari a 1000 Mbps e 200 Mbps. Al momento non si conoscono i dettagli sulle tempistiche di rilascio di tali tecnologie ma sicuramente nei prossimi giorni TIM ci comunicherà altri aggiornamenti.

Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 8 potrebbe essere il primo ad avere lo Snapdragon 836
Articolo successivoTim lancia Supergiga & Music con navigazione illimitata e modem 4G a 29 euro