oneplus 5 iPhone style design
La nuova immagine trapelata in rete conferma il design in stile iPhone del prossimo OnePlus 5

OnePlus 5 nel primo test GeekBench conferma la sua scheda tecnica trapelata in precedenza: Snapdragon 835 e 8GB di RAM. Inoltre il CEO della compagnia, Pete Lau, conferma il design di OnePlus, molto simile a quello di iPhone 7.

Il test GeekBench è stato effettuato nella giornata di ieri 8 Giugno, alle ore 18:34. Un nuovo benchmark quindi spazza via ogni ragionevole dubbio sulla scheda tecnica del prossimo flagship killer. Ma se i flagship da “uccidere” sono Galaxy S8 e LG G6, serviranno più di 8GB di RAM.

OnePlus 5: Flagship Killer con 8GB di RAM, ma la scheda tecnica non è tutto

Il successo di OnePlus e dei suoi prodotti è stato da sempre il suo altissimo rapporto qualità/prezzo. Per una frazione del costo di un top di gamma si portava a casa un prodotto altamente competitivo e con una community dedicata al modding davvero eccezionale.

OnePlus 5 8GB RAM - 8 GB RAM variant of OnePlus 5 spotted on Geekbench

Ora sembra che la musica sia cambiata. La scheda tecnica c’è, come possiamo vedere dal benchmark di GeekBench. Troviamo lo Snapdragon 835, 8GB di memoria RAM (che nessuno saturerà mai al momento attuale, NdR), setup a doppia fotocamera con un modulo da 23 Megapixel posteriore e da 16 Megapixel anteriore.

Sul fronte design questa volta OnePlus 5 lascia a desiderare. Difficile non ammettere che sembra una leggera rivisitazione di iPhone 7 in tutto e per tutto.

OnePlus 5 Official india e1496954708101 - 8 GB RAM variant of OnePlus 5 spotted on Geekbench

L’unica differenza forse è data dalle linee stondate sui lati ma tagliate nettamente, che garantiscono un grip maggiore rispetto al melafonino. Altra nota dolente, oltre al design “già visto” (e fin troppo, NdR) è il prezzo.

OnePlus 5 potrebbe essere proposto in Europa al prezzo di 550€: un prezzo alto, che lo avvicina pericolosamente ai flagship che vuole battere. Già oggi si riesce a trovare Galaxy S8 in offerta a meno di 600€, e OnePlus non subisce deprezzamenti tangibili. L’appuntamento è per il 20 Giugno con la presentazione ufficiale del dispositivo.

VIAAndroid Pure
Articolo precedenteFacebook non conosce privacy, tra poco il social potrebbe spiarci da webcam e fotocamere
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 8 potrebbe essere il primo ad avere lo Snapdragon 836