Asus-ZenFone-4
L’azienda taiwanese vivrà un’estate di fuoco

La gamma ZenFone 4 continua a far parlare di se. ASUS avrebbe dovuto svelarla a maggio, salvo poi aver incontrato una serie di problematiche. Criticità che hanno costretto l’azienda taiwanese a rinviare la presentazione. Oggi, grazie ad una fonte interna, scopriamo come il lancio dovrebbe avvenire a luglio.

In realtà, più che una fonte, si può parlare di un dirigente, e non uno qualsiasi. In merito è infatti intervenuto il CEO Jerry Shen, che ha confermato il periodo di fine luglio. Dunque, per poter conoscere nel dettaglio tutta la nuova famiglia ASUS ZenFone 4, occorrerà ancora attendere.

Il ritardo sarebbe dovuto alla necessità di migliorare la scheda tecnica e migliorare il design. La logica è sempre quella di poter avere una maggiore efficacia commerciale nei confronti della diretta concorrenza. ASUS dovrà infatti affrontare un mercato sempre più agguerrito e saturo, nel quale la gamma ZenFone 4 dovrà farsi largo.

Come sempre però, l’azienda taiwanese punterà essenzialmente sulla varietà dell’offerta. Si partirà infatti dagli entry-level, fino ad arrivare alla fascia alta. Un modus operandi già visto in passato, che potrebbe ripagare sempre più in ottica futura. Come sempre, solo il tempo saprà darci una risposta. Nel frattempo, non ci resta che attendere. La gamma ZenFone 4 sarà finalmente presentata a fine luglio. Staremo a vedere ASUS riuscirà a fare centro o meno.

VIAPhonearena
Articolo precedenteHTC U11, ecco dove sarà disponibile la versione speciale con 6 GB di RAM
Articolo successivoOnePlus 5, ecco finalmente le immagini che ci mostrano la doppia fotocamera orizzontale