Xbox Summer Update
Microsoft ha grandi piani per il futuro del brand Xbox

Microsoft sta creando un’altissima aspettativa per la propria conferenza prevista all’E3 2017. Infatti questa domenica inizierà la fiera dell’elettronica e dei videogames più attesa dll’anno e l’azienda di Redmond ha scelto questo evento per presentare la nuova console Project Scorpio.

Tra le varie novità che saranno annunciate, come se la console più potente attualmente in circolazione non bastasse, Microsoft però non ha intenzione di svelare ancora nulla sul settore consumer relativo alla Realtà Virtuale. Alcune voci di corridoio indicano che i primi visori e accessori non arriveranno prima del 2018. L’azienda ha intenzione di completare lo svilppo prima su PC.

Tuttavia c’è una buona notizia per gli utenti console. Infatti, secondo quanto emerso dalle parole di Alex Kipman, tutti i visori per la Mixed Reality saranno wireless su Xbox. Si tratterebbe di un enorme passo in avanti considerando che attualmente Microsoft sta collaborando con Acer e Lenovo per realizzare visosi utilizzabili solo se colegati ad un PC.

Secondo Alex Kipman, un visore VR per console può avere veramente successo se lascia al giocatore la libertà di muoversi e non avere problemi di cavi e collegamenti. Al momento bisogna prendere queste dichiarazioni con le pinze, ma non esitiamo a credere che l’azienda possa mostrare qualcosa in merito all’E3. Anche se non si tratta di giochi effettivamente rilasciati nel breve periodo, potrebbe sfruttare l’occasione per mostrare i muscoli e far vedere verso quali orizzonti si sta indirizzando lo sviluppo futuro.

Nel frattempo godetevi quello che sembra un primo teaser di project Scorpio scovato in rete:

https://twitter.com/AllGamesDelta/status/872155583566278656

VIAtwitter
Articolo precedenteLineageOS suggerisce come rimediare al SafetyNet del Google Play Store
Articolo successivoGoogle Play Store sta testando i filtri di ricerca per app e giochi