Google Play Store filtri di ricerca app
Google Play Store è il portale di accesso nel mondo Android a milioni di app, giochi, musica e film

Il Google Play Store sta testando nuovi filtri di ricerca per app e giochi: possiamo ora ricevere suggerimenti e avere una scrematura dei risultati utili. La nuova funzionalità è disponibile per ora solo per un limitato numero di utenti. La sua rapida diffusione però fa pensare che rimarrà come feature nel Google Play Store in modo permanente.

La nuova funzione permette di trovare i giochi e le app che desideriamo in maniera più rapida ed efficiente. Quando ricerchiamo una parola chiave, riceviamo dei suggerimenti sotto forma di filtri. Questi filtri possono aiutarci a restringere il raggio di ricerca.

Google Play Store: filtri di ricerca semplici ed intuitivi

Se proviamo a ricercare “camera” sul Play Store, riceviamo suggerimenti per parole chiave che possono più o meno interessarci. Se siamo interessati ad un’app per effetti bellezza o esplicitamente per i selfie, ci basterà tappare il filtro corrispondente. Oppure siamo interessati ad un’app che sfrutti la funzione PIP (Picture-in-Picture).

Se non siamo soddisfatti dei risultati di ricerca del nostro filtro, basterà tappare di nuovo su di esso per tornare ai risultati originali. I filtri ricerca sono visualizzati in verde subito dopo la barra di ricerca

La nuova funzionalità è in fase di rollout per molti utenti, per cui siamo quasi sicuri che da oggi i filtri di ricerca sono una feature standard del Google Play Store. Se siete alla ricerca delle migliori app sul Play Store potete dare uno sguardo alla nostra rubrica settimanale sulle migliori app e giochi da installare sul vostro smartphone Android.

VIAAndroid Police
Articolo precedenteMicrosoft vuole rendere la VR su Xbox totalmente wireless
Articolo successivoDissidia Final Fantasy: previsto l’arrivo su PlayStation 4 il prossimo anno