L’appuntamento che tutti gli appassionati del mondo gaming stanno aspettando dista soltanto pochi giorni. Il 13 Giugno in quel di Los Angeles avrà inizio l’E3, la convention che mette al centro della sua esposizione il meglio dei giochi e delle console disponibili sul mercato. In quell’occasione si avrà modo di verificare come si evolverà la battaglia tra Sony e Microsoft.

L’azienda americana ha dalla sua un colpo forte da sparare: la possibile presentazione della nuova console XBox Scorpio, definita da addetti ai lavori e sviluppatori come la macchina di genere più potente della storia. Sony, invece, probabilmente non lancerà una nuova PlayStation (almeno in versione fissa). La casa giapponese ha deciso di attendere e verificare quale sarà il vero impatto del prodotto costruito dai rivali.

Anche se non saranno disponibili nuovi hardware, i padri della PlayStation comunque certamente non staranno a guardare. Secondo numerose indiscrezioni, proprio all’E3 potrebbero essere ufficializzare nuove tariffe per l’attuale PS4 Pro, versione migliorata e potenziata dalla classica PS4. Tutto dipenderà da XBox Scoprio.

Se Microsoft proporrà la sua nuova console ad un prezzo superiore ai 399 dollari, non dovrebbero esserci mutazioni di costo da parte di PlayStation. Se invece il costo di XBox Scoprio si aggirasse proprio sulla soglia dei 400 dollari, allora Sony andrebbe a calare il prezzo di listino della sua migliore macchina.

La sfida tra i due colossi si basa anche su particolari numerici. Sarà interessante ancor di più scoprire cosa avranno da offrirci le due azienda a partire dal 13 Giugno.

VIAknowtechie
Articolo precedenteOverwatch: una nuova mappa in arrivo, nell’ambito del primo Anniversary del gioco
Articolo successivoSamsung conferma il listino prezzi europeo della nuova linea Galaxy J