2017 fascia media 625 630 635
Qualcomm potrebbe aggiornare la fascia media Snapdragon nel 2017

Qualcomm, produttore di semiconduttori americano, potrebbe essere al lavoro alla nuova generazione di System on a Chip top di gamma. Infatti l’evoluzione dell’attuale Snapdragon 835, equipaggiato da quasi tutti i terminali di fascia alta dei vari produttori, potrebbe arrivare a breve.

Secondo alcune voci recenti, la nuova versione dovrebbe chiamarsi Snapdragon 836. Come è facile intuire si tratta di una semplice revisione hardware della generazione precedente, quindi non ci sarà il salto ad una nuova architettura.

Questa scelta è simile a quella effettuata con con lo Snapdragon 820 che ha ricevuto un leggero aggiornamento diventando l’anno successivo lo Snapdragon 821. Se Qualcomm ha intenzione di lanciare il SoC entro la fine dell’anno, la presentazione ufficiale potrebbe avvenire a breve. Infatti diversi produttori, tra cui Samsung e LG, hanno intenzione di rilasciare dei nuovi dispositivi top di gamma entro la fine dell’anno e questa occasione potrebbe essere sfruttare questa possibilità come trampolino di lancio.

Se il destino di questa revisione hardware è chiara, altrettano non lo è la scelta commerciale. Infatti precedentemente era emerso che Qualcomm fosse al lavoro su un nuovo System on a Chip per la fascia alta del mercato. Le prime voci indicavano questo nuovo hardware dovrebbe prendere il nome di Snapdragon 845 e includere anche il passaggio al processo produttivo a 7nm con un gradagno in termini di prestazioni e consumi.

VIAandroidheadlines
Articolo precedenteQualcomm Quick Charge 4.0+, al momento non si potrà sfruttare la ricarica rapida
Articolo successivoOnePlus 5, ecco tutti gli sfondi ufficiali del terminale