Apple ios WWDC
LA WWDC di Apple è attualmente in corso

Oggi è ufficialmente partito la WWDC 2017, la conferenza dedicata al mondo degli sviluppatori dell’ecosistema Apple. Durante il keynote di apertura è stato presentato tanto hardware, con le nuove versioni dei MacBook, iMac e molto altro, ma anche il software ha avuto la sua parte.

Infatti è stato presentato iOS 11, il nuovo sistema operativo di Cupertino che sarà equipaggiato sui nuovi terminali mobile in uscita e sulle generazioni precedenti di iPhone i iPad. Non è un caso che proprio oggi in queste ore sia andato online un sito il cui dominio lascia poco all’interpretazione: www.ios11.com. Non ci sarebbe nulla di strano se cliccando sul link si arrivasse ad una pagina crata da Apple per mostrare le novità del proprio sistema opeartivo e magari trovare i link per il download delle versioni beta.

Tuttavia non succede nulal di tutto ciò. Cliccando sul link, si verrà reindirizzati alla home page di Microsoft. Avete letto bene, ci si troverà davanti i vari Surface, i consigli per utilizzare al meglio Windows 10 e il link per scaricare il browser Edge.

Difficilmente pensiamo si tratto di uno scherzo orchestrato direttamente da Microsoft. Pensiamo invece a qualche burlone che ha acquistato il dominio e ha cercato di ottenere visibilità in questo modo. Sicuramente, considerando la pubblicità che questo sito può ottenere non escludiamo che Apple possa acquistarlo pagandolo molto più del dovuto. Insomma si tratta di un simpatico troll che potrebbe strappare più di un sorriso.

FONTEiOS11
Articolo precedenteFIFA 18: Cristiano Ronaldo in copertina. Arrivano le Icone
Articolo successivoWhatsApp, una novità molto discussa sarà disponibile nella versione desktop