nokia 9
Il super display di Nokia 9

Dopo il grandioso ritorno, per motivi puramente di marketing, del Nokia 3310 in versione 2017, HMD Global forse si appresta a giocare le vere carte che ha in mano. Ovviamente ci riferiamo al tanto atteso e chiacchierato Nokia 9.

Questo dispositivo dovrebbe rappresentare il top di gamma dell’azienda che ha deciso di presentarsi a questo appuntamento con un terminale per ogni fascia di mercato. Ecco così nascere Nokia 3, 5 e 6, per la fascia medio bassa e i futuri modelli 7, 8 e 9 per quella medio alta.

Proprio in queste ore, sulla nota piattaforma di benckmark AnTuTu è apparsa una nuova scheda tecnica riconducibile al Nokia 9. Secondo quanto indicato dal file, il dispositivo dovrebbe essere assolutamente in grando di competere con i terminali delle altre aziende come Samsung, OnePlus e Sony.

Infatti il System on a Chip che spingerà il dispositivo dovrebbe essere il Qualcomm Snapdragon 835 abbinato alla GPU Adreno 540. La RAM equipaggiata si attesta su4GB con 64GB di memoria interna. Per quanto riguarda il comparto fotografico, sembra ormai certa la doppia fotocamera posteriore con un due ottiche da 13 megapixel ciascuna.

Al momento però non è possibile verificare se tali informazioni siano solo frutto della fantasia di un utente o siano effettivamente vere. In ogni caso, a giudicare dalle componenti, se HMD Global ha intenzione di realizzare un top di gamma, questa è la strada da intraprendere. Speriamo solo che la commercializzazione avvenga presto anche nel nostro paese, subito dopo il debutto nel mercato asiatico.

VIAphonearena
Articolo precedenteWhatsapp le novità: le truffe, eliminare la doppia spunta blu e spiare le conversazioni
Articolo successivoAndroid O potrebbe essere lanciato con il numero di versione 8.0.0