iPhone 8 7s
Uno dei render del prossimo iPhone basato sullo schema ai raggi X delle ultime indiscrezioni

Mancano ancora molti mesi alla presentazione del nuovo iPhone 8, eppure il prossimo top di gamma di casa Apple ha già iniziato a metter paura ai competitors: Samsung e LG in primis. Secondo diversi rapporti stilati proprio in questi giorni, i due colossi sudcoreani sono ormai pronti a sfornare nuove varianti dei rispettivi flagship: Galaxy S8 disponibile in nuove colorazioni per quanto riguarda Samsung e G6 Pro e G6 Plus per LG.

iPhone 8, un ospite “scomodo” per Samsung e LG

Da uno sguardo miope, o comunque poco attento, l’introduzione delle nuove varianti cromatiche di Galaxy S8 e S8 Plus da parte di Samsung e l’introduzione delle nuove varianti “Pro” e “Plus” di LG G6 non hanno alcuna correlazione con l’arrivo di iPhone 8. Non la pensa così The Investor, il quale ha riferito che i due colossi di Seoul stanno adottando una strategia per contrastare (almeno nei mercati asiatici) le vendite del prossimo melafonino.

Riusciranno nell’intento? È troppo presto per dirlo. Sicuramente Apple sta preparando una presentazione in grande stile (tanto per cambiare) che vedrà protagonista un dispositivo finalmente rinnovato nel design e nelle funzionalità. Pertanto non sarà semplice mettere i bastoni fra le ruote alla società di Cupertino.

Samsung ed LG comunque stanno già registrando ottime vendite. Nonostante ciò la voglia di acquistare sempre più terreno in questo segmento di mercato è tanta. Staremo a vedere chi riuscirà a contrastare chi. Per saperlo dovremo, per forza di cose, attendere gli ultimi mesi dell’anno. Se volete già fare dei vostri personalissimi pronostici potete servirvi del box dedicato ai commenti, posizionato proprio qui in basso.

VIAPhone Arena
FONTEThe Investor
Articolo precedenteWind annuncia le rimodulazioni “felici”: più minuti e Giga gratis per gli utenti
Articolo successivoOfferte TIM giugno 2017: minuti e Giga a volontà a partire da 7 euro