WhatsApp, ecco come eliminare definitivamente le doppie spunte blu, tipiche della notifica di lettura. Tutto grazie ad “Hidden for WhatsApp”.

WhatsApp: eliminare le notifiche di lettura è possibile con un’app

WhatsApp è il servizio di messaggistica istantanea più usato dagli utenti, spesso però il suo sistema di notifica di consegna e lettura può ridurre sensibilmente il livello di privacy del lettore. Esiste un’applicazione, da poco eliminata anche dal Play Store, che permette di eliminare definitivamente il problema delle doppie spunte blu.

Hidden for WhatsAPP“, totalmente gratuito, non fa altro che accedere alle notifiche di WhatsApp che arrivano sullo smartphone, permettendovi di leggerle senza aprire l’applicazione ufficiale. Il sistema infatti le trascrive su una finestra di chat a parte, che nulla ha a che vedere con il servizio di messaggistica istantanea.

In questo modo, l’utente ha possibilità di leggere interamente il contenuto del messaggio ricevuto. Tuttavia, il mittente non visualizzerà mai le doppie spunte blu relative alla conferma di lettura.

L’applicazione, il cui funzionamento è spiegato passo dopo passo nel nostro video tutorial, non presenta bug di alcun genere, non è responsabile di battery draining e – soprattutto – è totalmente sicura perché non interferisce con i server di WhatsApp.

Il suo meccanismo di funzionamento, infatti, può essere paragonato a quello che viene utilizzato per mostrare le notifiche sullo smartwatch. “Hidden for WhatsAPP” ha modo di funzionare unicamente accedendo a queste ultime, dalle quali ricava il messaggio da mostrare. Quindi, la crittografia dei messaggi non è messa a rischio in nessun modo.

Purtroppo, dopo alcuni mesi di presenza, l’applicazione è stata eliminata dal Google Play Store. Per scaricarla però, è possibile ottenere l’APK direttamente a questo indirizzo.

Articolo precedenteSamsung, in arrivo su Play Store per tutti gli utenti Android una sua app esclusiva
Articolo successivoXiaomi RedMi Note 4 Global a 133 euro con il nostro codice sconto