Gli occhiali smart di Snapchat

Snapchat ha lanciato Spectacles. Si tratta di un paio di occhiali smart, che consentono di fare video o scattare foto. Ovviamente, è possibile condividere il tutto online in maniera semplice e veloce. Una vera e propria evoluzione di un accessorio che è divenuto ormai un oggetto di design.

Snapchat ridefinisce il concetto di occhiali

Gli Spectacles hanno un costo di 149,99€ e sono disponibili nelle colorazioni rosso, nero e turchese. Sono acquistabili anche in Italia, attraverso lo store online ufficiale oppure tramite gli originali distributori automatici gialli, chiamati Snapbots, che verranno gradualmente distribuiti nelle principali città europee.

Il primo di questo Snapbots è già arrivato a Londra, e il social network pianifica di estenderli a macchia d’olio rapidamente. Snapchat, che oggi conta su 166 milioni di utenti, è nato nel 2011 come il social dell’oblio. Messaggi, foto e video si autodistruggono dopo un tot di tempo, una delle ragioni che ne ha decretato il successo.

Dopo il boom iniziale però, Snapchat sta vivendo una flessione. Questo Spectacles potrebbero essere l’accessorio giusto per l’estate per rilanciare il social network. Prepariamoci a vedere le spiagge invase da questi occhiali smart, pronti a filmare o fotografare. Staremo a vedere se Snapchat avrà colto nel segno. Le prossime settimane potranno già darci una risposta in tal senso.

VIASnapchat
Articolo precedentePassa a TIM con IperGiga Go, minuti illimitati e 30GB a soli 10 euro
Articolo successivoGalaxy Note 8, l’Infinity Display sarà più “Infinity” di quello a bordo su S8