Per giugno 2017 Vodafone Italia ha lanciato sul mercato diverse iniziative in grado di far vivere ai clienti, vecchi e nuovi, un’estate all’insegna della convenienza. Si tratta di offerte che permettono di avere a disposizione diversi gigabyte di Internet, minuti di chiamate ed SMS con tariffe a partire da 10 euro. Quella che ha catturato maggiormente l’attenzione dei consumatori è l’offerta Start, che con un costo di 10 euro ogni 4 settimane offre 100 MB di navigazione su Internet, 100 messaggi e 400 minuti. Questa promozione attivabile a giugno 2017 permette di avere Rete Sicura senza costi per i primi tre rinnovi e di essere proseguita con il contributo di un euro, che consentirà di navigare sul web anche con Vodafone Passport, al costo di 3 euro ma solo nel caso di effettivo utilizzo. Questa promo permetterà di disporre di 60 sms, 60 minuti e 200 Mb di navigazione Web.

Vodafone Digital è invece un’altra offerta per nuovi clienti Vodafone che ha un costo maggiore di Start, ovvero di 15 euro ogni 4 settimane, ma che consente di disporre di 2 Gb di navigazione Web sulle reti 2G/3G/4G e di consumare gratuitamente cento messaggi e quattrocento minuti di chiamate verso tutti i numeri nazionali. Oltre al canone da pagare ogni 4 settimane c’è anche un contributo iniziale una tantum di 15 euro. Questo contributo sarà comunque solo di 3 euro se il numero su cui è stato attivato rimarrà in Vodafone per i 24 mesi successivi. In caso contrario, verranno addebitati anche i 12 euro restanti. Anche i vecchi clienti possono attivare Vodafone Digital ma con un contributo di attivazione maggiore, ossia al costo di 19 euro. Vodafone Digital è comunque un’offerta limitata e che può essere attivata fino al 15 giugno 2017 nei Negozi Vodafone Store e nei Vodafone Point.

Vodafone, Le offerte attivabili a Giugno 2017

Sempre Vodafone mette a disposizione l’offerta Vodafone Special 10GB, con 1000 minuti senza scatto alla risposta, 1000 sms e 10 GB di Internet, con canone di 7 euro ogni 4 settimane. Questa offerta, attiva anche a giugno, ha il vantaggio di essere a tempo indeterminato. Tuttavia può essere attivabile solo dagli ex clienti Vodafone individuati dal settore commerciale dell’operatore telefonico. Al momento dell’attivazione di Vodafone Special 10 GB viene attivato pure il servizio 1 GB di riserva, utile a proseguire la navigazione una volta finiti i GB a disposizione. In questo caso tuttavia c’è un costo aggiuntivo di 2 euro ogni 200 MB e solo in caso di effettivo utilizzo. Il servizio Rete Sicura è invece gratis per i primi 3 rinnovi.

Sempre nel mese di giugno 2017 Vodafone rende attiva l’iniziativa ”Porta i tuoi amici in Vodafone”, attivabile fino al 27 giugno 2017 (salvo proroghe da parte dell’operatore). Questa speciale promozione consente al cliente privato Vodafone abbonamento o ricaricabile di vincere dei premi per ogni persona che passa a Vodafone su invito dello stesso.

L’ultima importante offerta lanciata da Vodafone è infine Roaming Like at Home, attivabile a partire dal 15 giugno 2017 e che permette ai clienti Vodafone di viaggiare per i paesi UE senza pagare più le tariffe roaming ma utilizzando quelle attive in Italia, con conseguente risparmio economico ma sempre nei limiti imposti dalla Regolamentazione Europea.