LG G6 H870
Di modelli di Lg G6 ce ne sono tanti, ma quello di cui parliamo nell’articolo è la versione Europea H870

LG G6 riceve il supporto al tool ufficiale di LG per lo sblocco del bootloader: gli appassionati di modding potranno divertirsi con ROM custom e tanto altro. La notizia riguarda la variante H870, monoSIM, pensata per il mercato Europeo ed in vendita anche in Italia.

[wp_search_xml_price_bars keywords=”LG G6″]

Lo sblocco del bootloader è una procedura che comporta l’invalidamento della garanzia da parte di LG. Il motivo è specificato chiaramente nelle FAQ che è possibile trovare sulla pagina con le istruzioni per lo sblocco. Procedete quindi solo se siete utenti pienamente consapevoli dei rischi e dei vantaggi  a cui andate incontro.

LG G6, supporto completo al Bootloader Unlock

Per effettuare lo sblocco vi serviranno ADB (interfaccia Android Debug) e Android SDK. Inoltre tenete a portata di mano lo scatolo con l’IMEI del vostro LG G6, requisito indispensabile per terminare la procedura.

Una volta sbloccato il bootloader potrete installare la recovery TWRP o una ROM custom. Il vantaggio delle ROM custom è quello di avere una personalizzazione più profonda, o un software più leggero e spartano. La UI di LG può infatti risultare piacevole o troppo frivola: con una ROM si risolve il problema.

Basterà recarvi a questa pagina del sito di LG Developers e seguire le istruzioni.

 

 

FONTELG Developer
Articolo precedentePlayStation 4: ecco cosa si potrà giocare gratuitamente a giugno
Articolo successivoVodafone, le migliori offerte da attivare a Giugno 2017