Whatsapp è sempre più utilizzato e le sue funzionalità non sempre piacciono a tutti tanto che si cercano stratagemmi per mettere al sicuro la propria privacy proprio come GBWhatsapp che abbiamo analizzato solo qualche giorno fa.

Le doppie spunte blu sono il segnale che il destinatario del messaggio ha effettivamente letto lo stesso e possono causare moltissimi problemi a chi non vuole rispondere ma vuole solamente leggere lo stesso. Esistono diversi trucchi e diverse applicazioni che consentono di effettuare questa procedura ma sfruttando semplicemente il sistema della rimozione della connessione è possibile leggere lo stesso senza che il mittente riceva la notifica tramite le doppie spunte blu.

Whatsapp: Il trucco per nascondere le doppie spunte blu

Il primo passo da fare per leggere il messaggio senza far vedere le doppie spunte blu è quello di scorrere la barra delle notifiche verso il basso una volta ricevuto lo stesso. In questo modo potrete leggere l’ultimo messaggio senza notificare l’effettiva lettura. Se lo stesso contatto vi ha inviato più messaggi e volete leggerli senza mostrare la doppia spunta blu è sufficiente scollegare sia la connessione dati che quella Wi-Fi e accedere a Whatsapp. In questo modo le doppie spunte blu non compariranno al mittente finché non effettuerete una nuova connessione.

Un ulteriore trucchetto per evitare che una volta connessi nuovamente alla rete vengano notificate le doppie spunte blu è quello di terminare il processo di Whatsapp andando in Impostazioni poi Applicazioni e cercare l’app Whatsapp. Una volta tappata su di essa avrete il tasto termina per chiudere il processo stesso.

Articolo precedenteLe 5 app della settimana dal Google Play Store – 22/28 maggio
Articolo successivoArriva WiFi4EU, il progetto che renderà possibile navigare gratis in tutte le piazze d’Europa