Evento Microsoft
Microsoft è al lavoro su Windows Mobile

Microsoft dopo aver venduto il brand Nokia, sembra essere rimasta indietro nel settore mobile. Infatti il mercato mobile continua ad essere dominato da Android e da iOS, lasciando solo uno spazio marginale al sistema di Redmond.

Tuttavia questa trend sembra essere destinato a cambiare. Non a caso in questi giorni è comparso online un nuvo brevetto relativo ad un nuovo device mobile. Inoltre iniziano a susseguirsi voci di test effettuati dall’azienda su una nuova versione del sistema operativo Windows Mobile.

Le fonti riferiscono di un paio di voci interne alla società quindi dovrebbero essere abbastanza attendibili. Il software in fase di test dovrebbe appartenere ad un diversa versione del sistema operativo Windows Mobile che conosciamo.

Il software si trova nella prima fase di sviluppo e si prannuncia come un sistema rivoluzionario per il settore mobile. Ovviamente bisognerà vedere come evolverà il progetto e come si comporterà rispetto ai concorrenti diretti Android e iOS.

Tra le novità che sicuramente ci saranno, possiamo trovare una nuova interfaccia utente che cercherà di svecchiare la classica UI a fondo nero con le tile di diverse dimensioni. Il cambio di OS e di interfaccia potrebbe influire anche sulle applicazioni esistenti che non dovrebbero essere più compatibili.

Ma il problema dovrebbe essere limitato anche grazie alle nuove politiche Microsoft che grazie al sistema Windows 10 S sta cercando di dare nuova vita allo store.

VIAgizbot
Articolo precedenteXiaomi si prepara ad annunciare la MIUI 9 il prossimo Luglio
Articolo successivoExploit.in: il trojan che ha rubato milioni di password a tv ed enti pubblici