L’app italiana che potrà testa le vostre abilità logiche

Six2Ten è un’applicazione realizzata da un team di sviluppatori italiani, conosciuti con il nome di Scrapp Society.
L’applicazione, da poco sullo store di Big G, sembra già aver appassionato molti utenti al mondo di cui fa parte: la matematica. Non a caso gli ideatori, non appena ventenni, di questo nuovo gioco si presentano come appassionati della materia e sembrano essere riusciti nell’intento di far scoprire, con semplicità, che la matematica è capace di far divertire.

Six2Ten, sviluppato con Unity, si presenta semplice e minimale. Una volta avviata l’app, viene presentata l’interfaccia ed un pratico tutorial che vi permetterà di cimentarvi prima possibile nel gioco.
La schermata principale è composta da quattro quadrati che ci permettono di avviare una partita, entrare nella leaderboard, cambiare tema da chiaro a scuro e attivare/disattivare l’audio.

La schermata di gioco è molto simile a quella di 2048, ma null’altro, anzi logica del gameplay e obiettivo sono differenti.

Come funziona?

Una volta avviata l’applicazione, il tutorial, vi illustrerà come giocare. Viene presentata all’utente una scacchiera 5×4, composta da numeri differenziati da 3 colori, precisamente: arancione, verde e blu.
Per proseguire nel gioco sarà sufficiente far cadere in verticale ed orizzontale le caselle, sommando i numeri dello stesso colore, ma quando la somma arriva ad un numero da 6 a 10, Six2Ten, le caselle diventano di diverse scale di grigi, a seconda della grandezza del numero.
Collegando le varie caselle grigie con lo stesso valore, esse scompariranno permettendovi di acquisire più punti.

In fondo alla schermata di gioco, è inoltre presente una barra dell’esperienza, che vi permetterà di aumentare il vostro livello di intelligenza.
I livelli sono contrassegnati da alcuni animali, come polli, scimmie, topi, elefanti, delfini ecc.

Il gioco potrebbe risultare a primo impatto abbastanza semplice, ma a lungo andare scoprirete che realizzare punteggi elevati non risulta così facile, per questo Six2Ten permette una volta uscire dall’applicazione e rientrando, fornisce la possibilità di cominciare dal punto in cui avevamo abbandonato la partita.
Negli ultimi aggiornamenti è stato implementato il “Superstart“, il quale si sbloccherà dopo aver concluso 10 partite. Esso vi permette di iniziare una nuova partita, partendo da metà del vostro high score.

Teniamo, inoltre, a sottolineare come l’app sia in continuo aggiornamento e quindi come sia in costante miglioramento.

Six2Ten
Six2Ten
Developer: Scrapp Society
Price: Free
Articolo precedenteFitbit Alta HR, la recensione di un ottimo activity tracker
Articolo successivoQualcomm pagherà 940 milioni di dollari a BlackBerry