Secondo alcuni rumors potrebbe avere una variante con 8GB di Ram

Nokia 3, 5 e 6 si preparano finalmente a fare il loro debutto in Europa. A confermarlo è la stessa HMD Global, attualmente detentrice dei diritti sullo storico brand dell’azienda finlandese. I tre smartphone arriveranno nel vecchio Continente a partire da fine giugno. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

Un tweet che chiarisce le tempistiche

La conferma è stata fornita attraverso un tweet dal profilo ufficiale Nokia, in risposta ad una precisa domanda di un utente. Dunque, tutta la gamma (che in realtà includerebbe anche il 3310) presenta al MWC 2017 si appresta a sbarcare in Europa. Una mossa fondamentale per comprendere il futuro del brand.

HMD Global si è infatti lanciata in una sfida complessa. Rilanciare il brand Nokia sarà un’impresa ardua, considerando la saturazione del mercato smartphone. Ti contro, questo marchio gode ancora di un appeal importantissimo, soprattutto in determinate zone del globo.

Un mosaico complesso insomma, che potrà essere completato solo nei prossimi mesi. HMD Global ha infatti in programma il lancio di Nokia 9, smartphone top gamma. Sarà un passo importante per testare la tenuta del brand anche in questo particolare segmento di mercato.

Staremo a vedere quello che accadrà. Noi continueremo a seguire da vicino la situazione e vi terremo informati in caso di novità. La speranza è che comunque HMD Global riesca a rilanciare definitivamente Nokia.

VIAPhonearena
Articolo precedenteSamsung, un primo video ci mostra come saranno i display elastici del futuro [video]
Articolo successivoPyre: il nuovo gioco dai creatori di Bastion e Transistor arriva questa estate