meizu 7 pro
Leaks sul design di Meizu Pro 7 confermano l’ispirazione al look Apple e Samsung

Le immagini inerenti il concept design di Meizu Pro 7 sono compare online. Esse mostrano un look molto simile ai già presenti sul mercato flagship di Samsung ed Apple. Basandosi infatti su tali foto, il display dello smartphone in questione ha un rapporto lunghezza/larghezza ed uno stile bezel less molto simile a quello intravisto su Galaxy S8 o sul nuovo top di gamma LG G6. Interessante come da una generazione all’altra Meizu sia riuscita a scorporare il pulsante home sotto lo schermo. Esso, sul precedente Pro 6, risultata essenziale per la navigazione. Adesso invece viene data priorità al display appunto, molto simile alla tecnologia Infinity di Samsung.

 

L’unica pulsantiera rimane quella sul bordo destro del di Meizu Pro 7. Quì infatti trovano spazio il bilanciere del volume e quello che con grande probabilità sarà il tasto power. L’ home button dunque sarà integrato sullo schermo, in modo da essere richiamabile all’occorrenza, senza però occupare spazio quando non serve.

meizu 7 pro nero black
Display con design bezel less e colorazione nera opaca su Meizu 7 Pro

Il pannello posteriore invece rispecchia evidentemente lo stile del top di gamma Apple. Proprio come iPhone 7 Plus, anche qui troviamo una dual camera disposta orizzontalmente nell’angolo in alto a sinistra. Al suo fianco è inoltre presente il flash LED, che non si capisce se sia singolo o doppio. La colorazione nera opaca e la disposizione del logo Meizu a loro volta riecheggiano Apple.

Per quanto riguarda le specifiche interne al dispositivo, bisogna invece riallacciarsi ai precedenti rumors. Essi prevedono una configurazione con CPU MTK Helio X30, ultimo annunciato tra i processori di MediaTek. Il taglio di memoria proposto sarebbe inoltre quello da 64 gb di memoria flash e 6 gb di RAM (alcuni ne hanno ipotizzati addirittura 8). Anche il comparto fotografico sembra essere di ottima qualità, con un sensore Sony IMX386 sul retro. Si arriva dunque al display, che si vocifera essere un AMOLED con risoluzione FullHD. Nessuno si è ancora pronunciato sulla dimensione di questo, anche se il range possibile è quello che va da 5.2 a 5.5 pollici. Infine non sappiamo ancora quando Meizu deciderà di rilasciare ufficialmente Pro 7, non resta che attendere conferme da parte del brand per effettuare le prime vere ipotesi.

VIAAndroid Headlines
Articolo precedenteXbox Scorpio: secondo gli autori di Project CARS 2 i giochi gireranno in 4K e 60 FPS
Articolo successivoOppo R11 mostrato in nuovi render con tanto di specifiche tecniche