Galaxy S8 Plus
Galaxy S8 Plus con 6GB di RAM approda sul mercato giapponese

Galaxy S8 Plus Emperor Edition”, la variante del Galaxy S8 che ospita ben 6GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno, ha fatto il suo debutto pochi giorni fa in Corea del Sud e in Cina. Nelle ultime ore, invece, l’“edizione dell’imperatore” di Galaxy S8 e S8 Plus ha fatto il suo debutto ufficiale anche in Giappone. A rivelarlo sono i nostri colleghi cinesi di MyDrivers che hanno reso pubbliche alcune immagini attraverso le quali è possibile apprezzare non solo questa variante “potenziata” dell’attuale smartphone di punta di Samsung, ma anche il prezzo particolarmente elevato che lo differenzia dalla variante “standard” che è possibile acquistare anche dalle nostre parti.

Galaxy S8 Plus con 6GB di RAM: caratteristiche e prezzo

Galaxy S8 Plus
Nell’immagine potete notare il prezzo dell’S8 Plus venduto in Giappone…

Dalle immagini provenienti da un retailer nipponico, scopriamo che il Galaxy S8 PlusEmperor Edition” può essere acquistato per 119.800 yen, l’equivalente di circa 1.076 dollari! Gli utenti giapponesi possono acquistare questa speciale variante di S8 Plus nelle varianti cromatiche Orchid Grey, Coral Blue e Midnight Black. RAM e prezzo a parte, questa variante di Galaxy S8 mantiene le medesime caratteristiche della versione commercializzata nel resto del mondo: Display Super AMOLED QHD+ da 6.2 pollici, SoC Qualcomm Snapdragon 835, Cam posteriore Dual Pixel da 12MP e Cam anteriore con autofocus da 8MP.

Come vi abbiamo anticipato alcuni mesi fa, la variante con 6GB di RAM del Galaxy S8 è destinata ad alcuni mercati asiatici. Samsung ha optato per questa scelta perché in questi Paesi gli utenti solitamente amano utilizzare smartphone con un quantitativo di RAM maggiore rispetto agli utenti europei e statunitensi. Per tale ragione non aspettiamoci l’arrivo del Galaxy S8 PlusEmperor Edition” sugli scaffali dei negozi nostrani.

 

VIAGizmoChina
FONTEMyDryvers
Articolo precedenteSamsung Galaxy S8, finita la luna di miele: tanti utenti segnalano gravi problemi all’audio
Articolo successivoOfferte Vodafone: la promo RED Special Edition prorogata fino al 15 giugno