Kena Mobile
Le offerte del nuovo operatore Kena sono molto interessanti

Kena Mobile continua a far parlare di se. Si tratta dell’operatore virtuale di TIM, lanciato ufficialmente nelle scorse settimane. Oggi, attraverso il proprio portale web, è stata annunciata l’adesione alla nuova normativa sul roaming europeo. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

Addio ai costi di roaming nell’Unione Europea

Com’è ormai noto, a partire dal 15 giugno il roaming nell’Unione Europea diventerà gratuito. Questo vuol dire che, recandosi in uno dei Paesi membri, si potranno utilizzare le soglie del proprio piano tariffario senza sovrapprezzi. Una possibilità attesa da anni, alla quale tutti gli operatori si stanno ormai adeguando.

Nella giornata di ieri, hanno annunciato l’adesione Fastweb Mobile, CoopVoce e PosteMobile, mentre oggi è il turno di Kena Mobile. Per tutti i clienti dell’operatore che si recheranno in uno dei Paesi membri prima del 15 giugno, sono stati previsti dei sovrapprezzi:

  • 6 centesimi al minuto in più per le chiamate
  • 2 centesimi in più per ogni SMS inviato
  • 8 centesimi in più per ogni MB di traffico dati consumato

Ovviamente, a partire dal 15 giugno, questi sovrapprezzi saranno totalmente eliminati. Dunque, anche Kena Mobile si adegua alla nuova normativa sul roaming europeo. Una gran bella notizia, considerando tra l’altro la politica costi aggressiva di questo operatore virtuale. La speranza è che si adeguino tutti a questa normativa a breve.

VIAMVNO
Articolo precedenteWind lancia oggi la Smart 6 Limited Edition con 500 minuti e 3 GB per i nuovi clienti
Articolo successivoOppo R11 e R11 Plus si mostrano in nuove immagini