Instagram

Instagram è forse nel panorama delle app social quella con gli aggiornamenti più frequenti e corposi. Solo pochi giorni fa vi avevamo dato notizia di un update che consentiva di nascondere temporaneamente post (sia foto che video) attraverso l’opzione “Archivia”. Ora, a poche ore di distanza, arriva l’annuncio di nuove funzioni in arrivo questa volta per la modalità Direct e per la messaggistica istantanea.

Il primo nuovo strumento è la possibilità di condividere link attraverso messaggi privati con utenti e con followers. Sino ad ora, rispetto a servizi analoghi come Messenger, WhatsApp ma anche Snapchat, sulle conversazioni di Instagram non si creava in automatico il collegamento diretto all’url. Ora, sia l’utente che invia sia quello che riceve il messaggio, avrà la possibilità di guardare in anteprima il contenuto del link.

Altra novità che potrà interessare molti è la possibilità di inviare foto e video, senza più limiti di vincolo. Per quanto concerne le immagini ed i filmati, non ci sarà più la noiosa e scomoda operazione del “ritaglio”. Gli utenti potranno inviare ad amici e followers foto sia in modalità Potrait sia in modalità Landscape.

Attraverso queste nuove funzioni, Instagram continua la sua evoluzione che sta portando l’oramai social per foto a divenire una piattaforma completa che non ha nulla da invidiare a competitors come Facebook o Snapchat.

VIAandroidpolice
Articolo precedenteMark Zuckerberg finalmente si laurea ed “imita” Steve Jobs nel suo discorso conclusivo
Articolo successivoWhatsapp, arriva GBWhatsApp per aumentare le funzionalità