Monster Hunter XX Switch
Capcom e Nintendo hanno annunciato l’approdo, finalmente, di Monster Hunter su Nintendo Switch, Monster Hunter XX sta arrivando!

Una della notizie che i fan Nintendo e i possessori di Switch aspettavano praticamente dall’annuncio dell’uscita della console è finalmente arrivata nella serata di ieri. Monster Hunter, famosissima IP di Capcom legata a doppio filo alle console Nintendo, arriverà per Nintendo Switch con Monster Hunter XX, gioco già uscito lo scorso marzo per la portatile Nintendo 3DS.

L’annuncio ha agitato non poco la fanbase di Monster Hunter che aspettava questo annuncio ormai da mesi, Monster Hunter XX è uscito solo 2 mesi fa per Nintendo 3DS e niente era stato detto riguardo ad una versione potenziata per Nintendo Switch, ieri, un po’ a sorpresa finalmente l’annuncio e, anche se si tratta di un gioco già sviscerato dai fan più accaniti, siamo certi che su Switch avrà tutto un altro sapore. La saga di Monster Hunter è famosa per essere ‘highly addicting’, di conseguenza la doppia natura di Switch potrà regalare ai fan ore e ore di divertimento sia a casa in solo e in multiplayer online che in mobilità con gli amici.

Capcom, software house produttrice dei giochi della saga, non ha annunciato una data di uscita precisa rimandando ulteriori annunci conditi probabilmente da trailers e dettagli al prossimo 27 maggio, data in cui si terrà la Monster Hunter Championship 2017, convention di appassionati che si sfideranno nelle catture più ostiche.

Come nota a margine possiamo dirvi che Monster Hunter XX non sarà il ‘nuovo Monster Hunter’ di cui si vociferava già da un po’ e che arrivare sugli scaffali nella primavera del prossimo anno ma sarà semplicemente il porting potenziato del già ottimo Monster Hunter XX per Nintendo 3DS e avrà il non semplice compito di traghettare i players verso il nuovo capitolo dissetando parzialmente la loro sete di caccia.

Ricordiamo che se vorrete seguire gli annunci che arriveranno domani alla Monster Hunter Championship 2017 potrete farlo seguendo la diretta sia su YouTube che su Fresh a partire dalle ore 12.00. Inoltre per maggiori informazioni potrete fare riferimento al sito ufficiale del titolo.

 

Articolo precedenteNokia 9: possibile una variante con 8GB di Ram
Articolo successivoNova 2 e Nova 2 Plus sono ufficiali: ecco i nuovi devices Huawei