Rimodulazione del piano base Vodafone 19
Ecco come evitare di pagare 49 centesimi a settimana in più

La rimodulazione del piano base Vodafone 19 è soltanto una delle ultime variazioni contrattuali annunciate da Vodafone Italia in tempi recenti. Nei mesi passati anche altri gestori come TIM, Wind Tre e Fastweb hanno annunciato rimodulazioni simili. Molti dei nostri lettori ci hanno chiesto più e più volte se esiste un modo per evitare questo genere di variazioni che in modo coatto vengono eseguite dai vari operatori. La risposta è assolutamente positiva.

Rimodulazione del piano base Vodafone 19: è possibile evitare l’aumento di 0,49 euro a settimana!

Rimodulazione piano base Vodafone 19
L’SMS che viene inviato agli utenti Vodafone interessati dalla rimodulazione

In base alle norme attualmente in vigore l’utente ha la possibilità di recedere senza penali o costi di disattivazione entro 30 giorni dalla comunicazione che il proprio operatore gli invia solitamente tramite SMS informativo. Prendiamo il caso della rimodulazione del piano base Vodafone 19. Molti utenti in queste ultime settimane stanno ricevendo il seguente SMS informativo che annuncia un’importante variazione contrattuale:

“Dal 24/06 cambiano le condizioni economiche del piano Vodafone 19, che avrà un costo di 49 cent/settimana in più. Restano invariate tutte le altre condizioni economiche. I minuti, SMS e dati inclusi nella tua offerta non cambiano. Puoi chiedere di parlare gratis con tutti i numeri e navigare gratis fino a 2 Giga ogni domenica chiamando il 42828. Per info, cambio piano gratuito e diritto di recesso o passaggio ad altro operatore senza penali entro 30 giorni, chiama il 42593 o vai su voda.it/informa.

Come avrete notato dal messaggio in questione, Vodafone ha aumentato coattivamente il piano base Vodafone 19 che dal 24 giugno prossimo subirà un aumento di 0,49 centesimi di euro a settimana (praticamente quasi 2 euro in più al mese!). Vodafone ha cercato di giustificare questa mossa dicendo che la domenica è possibile navigare, chiamare e inviare SMS “gratis”. Come si fa a sfuggire alla rimodulazione del piano base Vodafone 19?

Come viene indicato nell’SMS è possibile far ciò chiamando il 42593 e seguire la procedura guidata per cambiare in modo gratuito il piano base in Vodafone 25. Questa operazione è molto semplice da portare a termine, richiede pochissimi minuti. Non appena Vodafone Italia cambierà il vostro piano base, verrete informati tramite un SMS. Così facendo potrete mantenere la vostra offerta a cui siete tanto affezionati e allo stesso tempo evitare l’odiosa rimodulazione del piano base Vodafone 19.

Articolo precedenteOukitel K10000 PRO: stress test per la protezione Gorilla Glass
Articolo successivoXiaomi Mi Max 2 finalmente ufficiale con 5300 mAh di batteria