LG V10
LG V10 riceve l’aggiornamento a Nougat

LG V10 sta iniziando a ricevere l’aggiornamento ad Android Nougat. Un paio di mesi fa LG aveva annunciato che anche il V10 avrebbe ottenuto l’upgrade e a quanto pare la società sudcoreana ha rispettato l’impegno preso con i propri utenti. Al momento l’aggiornamento è disponibile per gli utenti che vivono nella Corea del Sud. Molto presto, però, l’aggiornamento alla versione 7.0 di Android Nougat dovrebbe approdare anche sui device che sono in possesso degli utenti che vivono nel resto del mondo, Europa inclusa.

Gli utenti che possiedono il top di gamma del 2015 di LG una volta che avranno effettuato il roll-out del proprio esemplare di LG V10 potranno godere delle numerose features introdotte da Google su Nougat. In particolare sarà possibile usufruire del nuovo sistema di notifiche, della funzionalità che permette il multi-window, di una nuova interfaccia utente e gli immancabili miglioramenti prestazionali che vengono introdotti praticamente attraverso qualsiasi aggiornamento del software. Con quest’ultimo upgrade, inoltre, il V10 è più sicuro grazie alle ultime patch di sicurezza.

LG V10: quando potranno aggiornarlo gli utenti italiani?

Come dicevamo nel paragrafo iniziale di questo articolo, l’aggiornamento al momento è disponibile soltanto in Corea del Sud. Nelle prossime settimane la disponibilità del roll-out dovrebbe avvenire anche per molti altri mercati. Nel Bel Paese LG V10 potrebbe essere aggiornato a Nougat soltanto nel Q3 del 2017. Comunque sia monitoreremo la situazione e vi aggiorneremo non appena ci saranno novità in tal senso.

VIAPocketNow
Articolo precedenteRecensione Dodocool DA131, cuffie in ear con effetto 3D Surround
Articolo successivoWhatsapp, le app e i trucchi per utilizzarlo al meglio