Live 360

Che Facebook stia puntando sempre più sui live è cosa risaputa. Lo stesso Mark Zuckerberg in una delle sue ultime uscite pubbliche ha ammesso che le dirette saranno probabilmente il futuro del social, anche perché attraverso queste gli utenti possono arrivare ad un numero sempre maggiore di persone e al momento stesso possono ampliare la loro cerchia di amici e contatti.

Per tale motivo, Facebook durante questi mesi ha continuato a sviluppare le idee per migliorare la funzione delle dirette, introducendo sempre nuovi caratteristici strumenti. Con i prossimi aggiornamenti dell’app, tutti gli iscritti troveranno altre due sorprese.

Innanzitutto, il social introdurrà la possibilità di effettuare delle chat private durante la trasmissione live. Le conversazioni private saranno possibili solo e soltanto con gli amici che, qualora vorranno, avranno la possibilità di non commentare sulla “bacheca pubblica” dei post. Una volta conclusa la diretta, inoltre, la chat privata potrà continuare automaticamente su Messenger.

L’altra novità di Facebook riguarda l’uscita delle cosiddette dirette multiple, ossia la possibilità di poter coinvolgere amici e parenti durante la propria trasmissione. Il live degli amici potrà essere visualizzato dall’utente attraverso un riquadro posizionato in alto a destra, con una configurazione grafica che ricorda per certi aspetti quella di Facetime.

Le due funzioni introdotte da Facebook sono strategiche per ampliare di più la platea del mondo business, ma sono rivolte anche a tutti gli utenti che utilizzano la piattaforma per puro intrattenimento.

Per ora, questi cambiamenti sono programmati solo per sistemi operativi iOS. I dispositivi Android dovranno aspettare probabilmente la fine dell’estate per ricevere tali aggiornamenti.

VIAfastcompany
Articolo precedenteTIM IperGiga Go: minuti illimitati e 30 Giga in 4G a soli 10€
Articolo successivoWind regala LG G6 ad alcuni utenti, ecco come avere gratis lo smartphone