Galaxy S8 Active
La prima immagine del Galaxy S8 Active apparsa sul Wireless Power Consortium

Il Galaxy S8 Active finalmente si è materializzato in una prima immagine leaked apparsa sul sito ufficiale del Wireless Power Consortium, l’ente che si occupa della promozione delle tecnologie senza fili inerenti la ricarica dei dispositivi. L’immagine in questione che potete ammirare in alto, ci ricorda molto LG G6. Non appena abbiamo avuto modo di visualizzare l’immagine dell’S8 Active, infatti, non abbiamo potuto fare a meno di notare evidenti somiglianze con il top di gamma di LG.

Galaxy S8 Active: dove l’abbiamo già visto?

La principale somiglianza fra il rugged phone di Samsung e il flagship di LG riguarda la presenza delle cornici laterali (quasi totalmente azzerate su Galaxy S8 e Galaxy S8+) che somigliano molto a quelle presenti su LG G6. Nella pagina allestita dal Wireless Power Consortium è possibile apprendere anche altri dettagli inerenti l’S8 Active. In particolare possiamo apprezzare il numero di serie di questo smartphone rugged, ovvero SM-G892A.

Con molta probabilità il Galaxy S8 Active non verrà mai commercializzato nel mercato europeo. In base alle informazioni che sono attualmente in nostro possesso, possiamo dirvi che la commercializzazione sarà un’esclusiva del mercato statunitense. Sarà la telco AT&T a commercializzare questo interessante dispositivo negli Stati Uniti.

Fra le varie caratteristiche che dovrebbero essere presenti nella scheda tecnica di Galaxy S8 Active ricordiamo:
• Display da 5.8”;
• SoC Snapdragon 835 realizzato da Qualcomm con il processo produttivo a 10nm FinFET;
• 4GB di memoria RAM;
• 64GB / 128GB di storage interno;
• 3.200 mAh (?);
• Certificazione IP68;
• Certificazione militare MIL STD-810G.

Al momento non abbiamo dettagli riguardanti il prezzo di questo dispositivo. Vi aggiorneremo non appena entreremo in possesso di nuove informazioni.

VIAPocketNow
FONTEWireless Power Consortium
Articolo precedenteGoogle Maps: come condividere la tua posizione in tempo reale
Articolo successivoHuawei presenta a Berlino la linea MateBook 2017