Se dovete acquistare un ripetitore wi-fi da parete per uso personale oppure fare un regalo ad amici o parenti, o solo migliorare la vostra linea wi-fi, il mio consiglio è di acquistare senza ombra di dubbio il ripetitore wi-fi “Dodocool N300 Wireless Range Extender” a doppia antenna a velocità massima di 300Mbps.
Questo ripetitore è in grado di rafforzare e portare la vostra wi-fi dalla distanza attualmente in uso fino ad una distanza massima di 100 metri, ovviamente il tutto dipende anche da diversi fattori, tra cui il luogo di residenza, magari se abitate in montagna e il ripetitore non vi porta la vostra wi-fi fino a 100 metri, ma a distanza minore, ovviamente parliamo sempre di distanze residue, solo qualche metro e dal tipo di linea che il vostro gestore telefonico vi garantisce con cui avete un contratto.
Il suo design è molto bello ed intrigante, parliamodi un dispositivo a forma di fungo di colore bianco e soprattutto di facile utilizzo anche per chi non ha mai utilizzato un ripetitore prima di oggi, arriva ad una velocità massima di trasmissione di 300Mbps circa con una connessione wireless a 2,4 GHz sempre tenendo conto delle cause che prima ho elencato che potrebbero portare alla perdita relativa di velocità, sempre in minimi termini.


Parliamo quindi di un dispositivo in grado di darci un’ottima stabilità di connessione con grande qualità e soprattutto ci garantisce una connessione ad alta qualità, grazie a cui potremmo viaggiare sul web con maggiore velocità che di certo non disprezziamo. Dodocool N300 è un dispositivo anche facile da installare aldilà di quello che si legge sul web e anche in maniera molto veloce grazie alla presenza all’interno della scatola della guida di installazione in italiano, specialmente per chi è meno pratico nell’installazione di oggetti tecnologici come questo.
Passiamo a parlare del prezzo, che come possiamo notare è davvero imbarazzante e accessibile per chiunque e il rapporto qualità-prezzo non lascia nessun dubbio, per imbarazzante è ovvio che alludo ad un prezzo davvero ottimo per la qualità del prodotto ecco perchè come detto in precedenza non ci penserei due volte nel prenderlo, lo acquisterei a volo. Quindi davvero ottimo per chi con una spesa davvero bassa cerca stabilità ed efficienza da un prodotto comprato sul web, non dimentichiamoci di tutte quelle volte che davanti ad un acquisto sul web abbiamo tentennato per paura di comprare una grande fregatura.
Vorrei far notare che per chi acquista questo prodotto non sono presenti spese di spedizione, fattore da non sottovalutare perché andiamo a pagare esclusivamente il prodotto e non quelle di viaggio del prodotto stesso, mentre per quanto riguarda i tempi di attesa nel ricevere il prodotto sono relativamente bassi e quindi non dobbiamo aspettare mesi prima di ricevere questo bel giocattolino che ci garantirà tanta velocità quanto qualità.


Dodocool N300” inoltre non si fa mancare assolutamente nulla, quante volte avete notato che i vostri vicini hanno violato la vostra wi-fi e scroccato la vostra linea internet che di avete pagato di tasca vosta procurando a voi un fastidio?
Bene, tutto ciò si risolverà con un tocco davvero semplice e veloce, infatti con questo ripetitore sarete al sicuro bloccando accessi non autorizzati con una crittografia di sicurezza wireless molto facile da utilizzare e di sicura efficacia, infatti basta effettuare pressione col dito sul pulsante WPS presente sul dispositivo e fatto ciò non solo bloccherete accessi non autorizzati ma anche i vostri dati saranno al sicuro, dato da non sottovalutare perchè al giorno d’oggi è molto facile che ci vengano rubati dei dati, che potremmo ritrovare girovagare sul web.
Vi ricordo che “Dodocool N300” è un ripetitore compatibile con la maggior parte dei router in circolazione, persino su piattaforma iOS, considerando appunto che al giorno d’oggi la Apple ha invaso le nostre case con diversi dispositivi.
Le proprie prestazioni come accennato prima sono ottime, perchè riesce a raggiungere anche i punti morti dove difficilmente riusciremmo a collegarci senza il nostro ripetitore Dodocool.
E’ dotato anche di due antenne per migliorare la ricezione del segnale wi-fi e garantire appunto la stabilità del segnale stesso.


Dodocool N300” è un ripetitore dalle dimensioni davvero minute, siamo su queste dimensioni: 12,8×11,8×8,4 centimetri e dal suo peso così leggero che si aggira intorno ai 100 grammi, ma nonostante ciò è in grado di darci prestazioni davvero ottime senza problemi e garantendoci una linea wi-fi sempre sicura e molto affidabile.

Si può acquistare direttamente su Amazon e grazie al codice sconto TECNOAD0 si possono avere ben 2€ di sconto rispetto al prezzo di listino.

Articolo precedenteLG G5 ottiene l’app fotocamera di LG G6 grazie ad un porting
Articolo successivoMario Kart 8 Deluxe in testa alle classifiche italiane